Wpt, accordo con Tv Azteca per conquistare il mercato latino americano
Il World Poker Tour lancia la campagna d'espansione in America Latina grazie alla partnership con Tv Azteca.
Il World Poker Tour punta forte al mercato latino americano! In queste ore l'annuncio di un'alleanza strategica quinquennale con TV Azteca, una società del Gruppo Salinas, un gruppo di società multinazionali, in rapida crescita, che porta la libreria dei contenuti del poker Wpt a un pubblico in crescita in America Latina.
In base all'alleanza strategica, la rete multimediale di TV Azteca promuoverà in modo aggressivo il WPT e, in collaborazione con le compagnie del Grupo Salinas, il World Poker Tour introdurrà i suoi principali eventi di poker in tutto il Messico. Inoltre, WPT concederà in licenza il proprio marchio riconosciuto a livello internazionale a TV Azteca per sviluppare social poker e prodotti di gioco personalizzati esclusivamente per il mercato latinoamericano. Con la crescita della presenza globale del World Poker Tour, Grupo Salinas presenterà merchandising con marchio WPT in tutti i suoi negozi, distribuiti in tutto il Messico e in tutta l'America Latina.
La forza di questa nuova offerta sarà il potere della posizione televisiva di TV Azteca in Messico. TV Azteca si è impegnata a localizzare tutti i programmi Wpt con noti commentatori di livello mondiale che saranno annunciati in un secondo momento. Si prevede che l'incorporazione di un elenco di celebrità locali garantisca che le 17 stagioni di contenuti televisivi di WPT abbiano una nuova vita e un impatto maggiore sulle decine di milioni di spettatori nel mercato messicano. I due gruppi collaboreranno inoltre alla realizzazione di programmi originali in lingua spagnola presso gli studi all'avanguardia della TV Azteca situati a Città del Messico. TV Azteca è la rete sportiva numero uno in Messico e controlla più di 40 emittenti locali e stazioni free-to-air regionali, oltre a fornire pacchetti via cavo tra cui Netflix e HBO per la regione. Le emittenti free-to-air di TV Azteca raggiungono oltre il 95 percento del mercato messicano e hanno il potenziale per programmare gli appuntamenti WPT.