skin

888Poker, continua la lotta senza frontiere ad Ai e solver: 290mila $ rimborsati nel 2022

10 marzo 2023 - 18:02

Intelligenza artificiale e solver real time assistance possono danneggiare molto i field di poker online e 888 continua a combatterli.

Scritto da Gt
888pokermobile.jpeg

Nel 2022 888Poker ha rimborsato quasi 290mila dollari a oltre 6.800 players imbrogliati ai tavoli. Anche in Italia, come abbiamo spesso scritto, la “triple eight” ha investito molto nell’integrity del gioco ottenendo grandi risultati. 
Tutto questo è avvenuto tramite l’implementazione di tecnologia e con la crescita del personale specializzato per rivelare cheating e attività fraudolente di vario tipo come la collusion tra i tavoli. Ma è stato fondamentale anche l’utilizzo di intelligenza artificiale e del software Real Time Assistance. 


Gli strumenti RTA, come ha spiegato l’azienda stessa, vanno da semplici grafici a complessi software di risoluzione che mostrano agli utenti la teoria ottimale dei giochi (GTO) da realizzare in un determinato scenario. Tali strumenti esistono da diversi anni ma stanno diventando sempre più complessi e accurati. Nel settembre 2020, Fedor Kruse, un allora popolare streamer e giocatore di poker professionista, è stato denunciato dai suoi ex compagni di stanza per aver utilizzato RTA mentre grindava cash game. Kruse è passato dal giocare cash game da $0.50/$1 a giocare a partite da $200/$400 nell'arco di 12 mesi. Qualcosa, insomma, non tornava. Era tutto merito dei solver, ovvio. 
 

888poker si sta facendo avanti e affronta gli utenti RTA a testa alta. L'anno scorso, la room ha rimborsato $287.292 a 6.801 giocatori. Il denaro recuperato e ridistribuito ha rappresentato un aumento del 32% su base annua: le azioni stanno ottenendo i loro frutti. 

I giocatori del Regno Unito sono stati i più colpiti. Circa il 18% di quei 6.801 rimborsi è andato ai players Uk che hanno ricevuto un totale di $ 50.379. La Germania è arrivata seconda con rimborsi per un valore di $ 38.997, con il Canada terzo con $ 38.614 restituiti ai suoi giocatori.
 
Mentre 888poker utilizza tecniche avanzate per rilevare e confermare l'uso di AI e RTA nei suoi giochi, anche i clienti del sito di poker online svolgono un ruolo importante. 888poker agisce su ogni segnalazione fatta al suo team di assistenza clienti. 

"I nostri continui progressi nell'affrontare i bot sono cruciali per garantire che 888poker continui a fornire un field game divertente, sicuro ed equo per tutti i nostri players”, ha dichiarato Matan Krakow, Head of Poker Offering di 888poker, "Questo è stato guidato non solo da un nostro maggiore investimento nelle nostre capacità di rilevamento, ma anche attraverso il continuo supporto e la cooperazione dei nostri giocatori, che hanno un ruolo importante da svolgere nell'aiutarci a fornirci informazioni vitali sugli che pensano utilizzino AI e RTA. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci di mantenere il poker divertente ed equo come parte della nostra strategia Made to Play, e ascoltare i nostri giocatori sarà un fattore chiave per progredire su questo fronte".
 

Altri articoli su

Articoli correlati