skin

Atari, iconico brand di gaming in ripresa, punta tutto su crypto e blockchain

06 aprile 2021 - 15:36

Atari Gaming diventa anche Atari Blockchain e si punta a creare anche un token, una moneta per i giochi dell'iconico brand in ripresa. 

Scritto da Ca

Anche l’iconico marchio di giochi Atari sbarca nel settore della Blockchain! L’azienda ha annunciato due nuove divisioni interne, Atari Gaming e Atari Blockchain, che mirano a rafforzare la presenza all'interno del settore.

Nell'ambito dell'espansione, l'attuale Ceo Frédéric Chesnais si concentrerà su Licensing e Atari Blockchain, sottolineando ulteriormente l'impegno dell'azienda per la crescita della blockchain. Un’altra decisione destinata ad incrementare anche i valori delle criptovalute oltre a dimostrare ancora la bontà dei sistemi di crittografia che sono alla base delle stesse.

Wade J. Rosen, Presidente del Consiglio di amministrazione di Atari, S.A., ha commentato: “È un onore per me essere l'amministratore di qualcosa di iconico e leggendario come Atari. Vorrei anche ringraziare Fred Chesnais per aver trasformato l'azienda, che ora è ben posizionata per un incredibile successo a lungo termine. Quando Fred ha assunto la carica di Ceo, ha ereditato una situazione piena di debiti. Da allora, ha eliminato il debito e ha compiuto una significativa inversione di tendenza. Ha avuto la lungimiranza di spingere Atari in mercati all'avanguardia come Blockchain, VCS e Atari Hotels. È grazie a lui che l'azienda è nel suo momento più forte in sette anni ”, ha detto.

"Ringraziamo Fred per la sua leadership e siamo entusiasti di continuare a lavorare con lui mentre si concentra sulle licenze per l'intero gruppo e sullo sviluppo e la crescita dell'entusiasmante Blockchain Division creata oggi", ha aggiunto come riporta Sbc.

La divisione blobkchain del gruppo sarà raggruppata in una, per concentrarsi sulle importanti possibilità dei giochi abilitati per crypto e blockchain. Il suo obiettivo principale sarà il continuo sviluppo del token Atari attraverso più casi d'uso e l'integrazione nell'ecosistema Atari.
Frédéric Chesnais, Ceo e azionista, ha aggiunto: “Otto anni fa, quando sono tornato, il marchio era considerato morto. Questo cambiamento spettacolare è il risultato di un forte lavoro di squadra e del supporto degli azionisti, e vorrei ringraziare ognuna di queste persone. Il marchio Atari è più vivo che mai e questa organizzazione a due divisioni ci aiuterà ad adattarci ai cambiamenti nel nostro settore di attività", ha concluso.

Articoli correlati