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Attacco hacker o suicidio interno? Acr poker vive un Natale da incubo

29 dicembre 2023 - 12:31

Americas Cardroom di Winning Poker Network ha avuto grossi problemi di usabilità durante i giorni di Natale con tanti player ancora in attesa di rimborso.

Scritto da Gt
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Attacco DDos esterno o problemi interni al poker client? Nel caos che ha coinvolto Americas Cardroom, la sala online di Winning Poker Network, nei giorni di Natale forse si è infilato anche qualche scammer o truffatore che, approfittando del panico dei player in attesa da quasi una settimana dei rimborsi di alcune puntate ed eventi sospesi per problemi tecnici. 

Prima di ricostruire l’accaduto questo l’ultimo messaggio su X: “Vorremmo ricordare ai giocatori l'importanza della sicurezza personale online. Siamo a conoscenza di un numero molto limitato di segnalazioni di e-mail fasulle che fingono di provenire dal WPN e richiedono informazioni personali e registrazioni video. Ti ricordiamo che tutte le email ufficiali del WPN provengono da gameintegrity@winpokernetwork.com. I giocatori dovrebbero eliminare qualsiasi email da gameintegrity@wpnpoker.com. Contatta il Servizio Clienti per qualsiasi domanda.”

 

I problemi sono comparsi il 22 dicembre scorso: “Abbiamo un aggiornamento per i numeri del 22 dicembre sul nostro sito. I rimborsi per i Sit 'n Go, i cash game, il blitz poker, i jackpot e i giochi on-demand interessati sono stati completati con successo. Stiamo lavorando per fornire rimborsi per tutti i tornei interessati e ringraziamo i clienti per la loro pazienza.”

I disagi, infatti, sono stati importanti: “Sono già 7 giorni che aspetto una risposta sui miei soldi e ancora niente così come mancano i soldi del torneo che hanno sospeso al tavolo finale con premi già garantiti. Cosa accadrà adesso?”


E la room ancora: “Stiamo ancora lavorando duramente per risolvere i rimborsi derivanti da problemi tecnici il 22 dicembre. Questa continua ad essere la nostra massima priorità e apprezziamo la tua pazienza mentre lo facciamo. Il nostro team di assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può essere raggiunto all'indirizzo support@acrpoker.eu.”

Un problema non di poco e c’è anche un dubbio che ls stessa room abbia creato un problema interno. Alcuni ricordano che ACR aveva distribuito ai suoi utenti un recente aggiornamento del client, circa una settimana prima. È forse questo che avrebbe potuto contribuire o causare i problemi. Tuttavia pare che ACR non abbia inviato alcun tipo di aggiornamento di emergenza del client da quando è iniziato il rallentamento del servizio. Questo, però, non elimina la possibilità che un errore software basato sul server sia al centro dei problemi.
Occhio anche al sistema attraverso il quale ACR sposta le finanze dei clienti in canali specifici – poker, sport, casinò – per l’utilizzo in tempo reale da parte degli stessi. Qui gli hacker avrebbero potuto  muovere un attacco DDoS esterno. Ad insospettire la frase “problemi intermittenti” è stata spesso utilizzata in caso di attacchi. Nulla è stato confermato pubblicamente e sembra ripetersi la stessa situazione di come altri siti e piattaforme hanno affrontato attacchi simili in passato.

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