skin

Belgio, price cap settimanale da 200 euro sul gioco online

21 ottobre 2022 - 14:21

Il price cap il Belgio lo mette ma non sul gas, sul gioco online

Scritto da Gt
belgiocommission.jpeg

Nella giornata di ieri, giovedì 20 ottobre 2022 che fa entrare in vigore il Regio Decreto del 19/06/2022, pubblicato il 20/07/2022. D'ora in poi, i giocatori online sono soggetti a un limite di gioco di 200 euro a settimana e per sito. “Solo le persone che non sono registrate come inadempienti presso l'Ufficio centrale del credito individuale della Banca nazionale possono chiedere la revoca di questo limite”, si legge nel decreto ed è di sicuro una buona notizia visto che il gioco potrebbe non subire gravissime restrizioni in base a queste regole. In un mese, comunque, i players possono giocare anche fino a 800 euro col limite ma va capito se tale cap è fissato sul versamento o sui soldi effettivi giocati. In caso di successo, quindi, s potrebbe dover rispettare comunque il limite senza possibilità di giocare a limiti più alti e limitare l’offerta di gioco. 

Tuttavia, sempre secondo le regole, “è sempre possibile per i giocatori richiedere agli operatori un limite personale inferiore. Per mantenere il gioco d'azzardo divertente, si raccomanda di non spendere più del 5% delle entrate per il gioco d'azzardo”.
Raccomandazione importante e condivisibile, ma il limite addirittura inferiore rischierebbe di tarpare le ali agli operatori legali dando spazio libero a quelli illeciti. 

Altri articoli su

Articoli correlati