Boom di poker room con live webcam, ma le sale tradizionali rimarranno al centro
Cash Live Poker è solo l'ultima ma anche Discord e Dealio offrono la live webcam per giocare online, ecco come funzionano.
Scritto da Ca
Discord, Dealio e ora anche Cash Live Poker. Cosa hanno in comune queste tre room? Anche l’ultima start-up con sede a Vancouver si baserà sul poker live-streaming gratuito in cui i giocatori possono vincere premi in denaro reale. E questo, al di là di questa ennesima App che comunque non è giocabile dai players di casa nostra, ci offre la sponda per chiedere ai lettori: ma una poker room in cui siete visibili in webcam potrebbe attirarvi o per il grinding e per tornei difficilmente potrebbero trovare diffusione su larga scala?
Prima di dare la nostra opinione diamo un po’ di informazione su Cash Live Poker, la room che presenta tornei in streaming live che si svolgono due volte al giorno, con croupier dal vivo che dirigono l'azione, offrendo ai giocatori l'esperienza di essere a un tavolo finale televisivo.
Il formato del gioco pare sia intrigante: le sue regole si basano sul tradizionale Hold'em, ma i giocatori hanno solo due opzioni, spingere il proprio stack all-in o passare la mano.
Inoltre, non ci sono bui nel gioco: invece, tutti i giocatori pagano un ante obbligatorio e il flop viene distribuito immediatamente, il che significa che ogni giocatore può vedere il flop gratuitamente. Una volta distribuito il flop, il gioco procede come un gioco "Push or Fold".
Ogni giocatore ha cinque secondi per agire e gli viene data un'opzione di fold limitata. Il numero di fold che un giocatore può fare può essere visto dai suoi avversari sul tavolo. Insomma, un social game più che una poker room vera e propria.
Al di là del format di questo nuovo prodotto, crediamo che le room con webcam difficilmente potranno mai superare le sale online tradizionali. Specie per chi grinda tavoli e deve massare cash game e mtt il software potrebbe essere pesante e poco usabile. Di sicuro rappresenterebbe una protezione in più per i recreational players ma sarà veramente difficile sviluppare un business importante su queste basi. Rimane un gioco utile per chi è lontano e gioca home game tra amici, quello sì. Ma con la fine speriamo definitiva dei lockdown e del coprifuoco questi progetti sono destinati a perdere attenzione. Cash Live Poker è mobile ed è un intrattenimento e per questo può funzionare di più.