skin

Criptovalute e Blockchain boom nel gaming dell'America Latina e nell'economia reale

08 aprile 2021 - 14:58

L'America Latina rappresenta la più alta concentrazione di proprietari ci criptovalute in gran parte a causa dell'inaffidabilità della valuta locale. 

Scritto da Gt

“I paesi dell'America Latina rappresentano la più alta concentrazione di proprietari di criptovalute, in gran parte a causa dell'instabilità della valuta locale, inclusa l'inflazione e la svalutazione". A lanciare queste dichiarazioni bomba è Jessica Vogel a Sbc News commentando i risultati del rapporto, condiviso dalla piattaforma LatinBet24 come base dei suoi obiettivi in ​​nuovi mercati. Insomma, in 21 paesi dell'America Latina, tra il 30 e il 51 per cento degli utenti accolgono le transazioni di criptovaluta e le operazioni blockchain. Il successo delle scommesse sullo sviluppo di un casinò con criptovalute in America Latina è stata la domanda del pubblico locale, che cerca di salvaguardare i propri investimenti dalle valute nazionali volatili, come dimostrato nel rapporto di Sherlock Communications, un rapporto online agenzia di marketing con sede in Brasile con operazioni in tutto il continente, sulle implicazioni della blockchain e della tecnologia di pagamento digitale.

Notizie davvero rivoluzionarie che devono far riflettere le economie tradizionali e gli istituti di credito visto che in molti iniziano a disinvestire nelle attività tradizionali credendo più sicure le cripto.

Intanto l’obiettivo della nuova casa da gioco, quindi, è moltiplicare le opportunità di pagamento con le valute digitali in America Latina, fornendo un ambiente sicuro e divertente. “La sicurezza è un aspetto molto importante per noi, ecco perché abbiamo un sistema di autenticazione a due fattori. sono protette anche le serie che si prendono cura della privacy dei dati dei clienti, così come i fondi ", ha spiegato.

Il primo passo verso la sicurezza e la responsabilità è stato quello di ottenere una licenza di gioco online internazionale da Curaçao, che viene implementata in mercati che forniscono trasparenza e regole di base fondamentali del gioco. "Abbiamo bisogno che il cliente si fidi di noi, la nostra strategia è costruire ponti con gli utenti in modo che possano incontrarci anche sui social network con contenuti creativi", ha detto, aggiungendo: "Vogliamo fare la differenza e stiamo conducendo una campagna in modo che possiamo connetterci direttamente con loro ”.

Il responsabile delle pubbliche relazioni ha spiegato che, una volta generata la fiducia del cliente, la strategia di fidelizzazione viene implementata con un'offerta di gioco variegata che include "uno dei più grandi saldi del mercato", che consente scommesse grandi con margini molto stretti. In ogni caso, ha sottolineato che “non vogliamo solo che le persone che già utilizzano le criptovalute vogliano giocare. Vogliamo anche che nuove persone provino le criptovalute! Questa tecnologia è sicura e ha una buona conservazione del valore, è facile da depositare e prelevare e tutte le criptovalute sono archiviate e possono essere tracciate attraverso la blockchain ".

All'interno dell'offerta che è già attiva in varie regioni di Argentina, Messico, Colombia, Venezuela, Brasile e Perù - dove l'operatore ha rilevato un maggiore utilizzo di criptovalute -, LatinBet24 ha giochi di casinò dal vivo, casinò online, scommesse sugli sport tradizionali (calcio , tennis, basket, tra gli altri) agli eSport. Inoltre, gli utenti possono pagare con Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH) e altri stablecoin.

Pertanto, l'esperto ha ritenuto che questa offerta crittografica sia ancora "agli inizi", poiché sono in arrivo modifiche tecnologiche rivoluzionarie sia per l'industria dei pagamenti che per l'industria dei giochi e delle scommesse. “Le valute digitali hanno dimostrato di essere una risorsa di alto valore in sé e le piattaforme di gioco con queste opzioni sono un buon modo per fare soldi con un valore internazionale reale. I giocatori li preferiscono perché non devono aspettare per vincere denaro e il valore può aumentare, quindi vincono ancora di più ", ha sottolineato Vogel.

Qualcosa che ha anche guidato lo sviluppo di queste industrie è l'uso dei telefoni cellulari "in tutti gli aspetti della vita, dal lavoro al personale". È il motivo per cui LatinBet24 ha affermato che i mercati dei giochi latinoamericani continueranno a crescere fintanto che “si adatteranno a questa realtà e cattureranno l'attenzione del pubblico abilitato dalla tecnologia, in particolare i millennial, che si muovono con naturalezza in questo settore”.
In effetti, il rappresentante della piattaforma ha commentato che gli operatori hanno registrato un aumento del 25% del traffico dati mobile durante la pandemia. Inoltre, alla fine dello scorso anno, quasi 360 milioni di persone in America Latina, che rappresentano il 57% della popolazione, erano connesse a Internet mobile. “Ad esempio, le tecnologie e i servizi mobili hanno contribuito per il 7,1% al Pil della regione nel 2019", ha rivelato Vogel.

Articoli correlati