Discord rilancia sull'hold'em con una speciale Poker Night
Discord rilancia il poker con una notte dedicata al gioco e a tutti i gruppi e le community che utilizzano il popolare strumento social media.
Scritto da Gt
Diciamocelo, il popolare strumento di social media Discord, non ha mai decollato per i pokeristi a livello globale anche se sono tanti i gruppi di players che lo utilizzano per fare networking e per lavorare insieme. E, adesso, come segnala Reddit, lancia una trasmissione speciale per il sesto anniversario della Poker Night fissata proprio per oggi, giovedì 13 maggio.
Eppure Discord è diventato uno strumento quasi indispensabile per i gruppi di utenti Internet più specifici. Persone con interessi comuni, utenti di videogiochi multiplayer o community riunite attorno a un particolare argomento o creatori di contenuti trovano in questa applicazione un compendio di strumenti di comunicazione che includono forum, canali vocali e altri mezzi per socializzare e coordinare gli sforzi.
Ogni comunità occupa un server privato, configurabile per soddisfare le esigenze specifiche di ogni settore. Molti gruppi di studio sul poker utilizzano questo strumento per la loro privacy, come bacheca, sala riunioni e spazio per condividere mani e analisi.
Alla fine del 2020, il reparto Prodotti Discord ha iniziato a lavorare all'implementazione di una nuova area di socializzazione, i giochi di comunità. L'attività scelta per avviare questo progetto è stata il poker.
Alcuni server scelti a caso hanno avuto l'opportunità di testare la prima implementazione di quello che hanno deciso di chiamare Discord Poker Night, che sono tavoli con soldi finti con spazio per otto giocatori e in formato Texas No Limit Hold'em.
Proprio stasera si celebra il sesto anniversario del locale e lo celebreranno con una trasmissione in diretta su YouTube. Uno degli eventi vedrà l’attenzione focalizzata su un server pubblico, aperto a tutti coloro che hanno aperto un account Discord gratuito, e in cui sarà consentito a tutti coloro che vogliono provare Poker Night. Qui l’invito per partecipare: https://discord.gg/pokernight