Entain Plc ha lanciato "EnTrain", una nuova direttiva Csr multimilionaria volta a migliorare l'accesso alla tecnologia per le comunità sottoservite e sottorappresentate.
La nuova direttiva CSR del gruppo di gioco d'azzardo mira a "incidere positivamente sulla vita di oltre 1 milione di persone in tutto il mondo, direttamente o attraverso le loro famiglie e le persone a carico entro il 2030".
EnTrain è contrassegnato come il "primo impegno strategico globale" della Fondazione Entain - la Carta CSR di Entain che mira a supportare tutte le comunità locali in cui il gruppo opera all'interno.
L'accesso alla tecnologia sarà fornito dalle quattro unità CSR della Fondazione di Entain Academy, Borse di studio, Apprendistato e Partnership.
Jette Nygarrd-Andersen, Ceo di Entain, ha dichiarato: “Entain è un'azienda ambiziosa e la sostenibilità è uno dei nostri due pilastri strategici fondamentali. È vantaggioso per i nostri clienti ed è anche positivo per la nostra attività e per le comunità più ampie di cui facciamo parte".
A capo della sua nuova direttiva, Entain ha lanciato cinque nuove partnership globali che faranno parte del programma EnTrain per la tecnologia e la diversità. All'interno del suo mercato interno del Regno Unito, Entain finanzierà nove apprendistati tecnologici attraverso Ygam (Young Gamers and Gamblers Education Trust) - con i primi destinatari che dovrebbero essere annunciati entro la fine del 2021. L'impegno del programma per lo sviluppo e l'inclusione dei talenti vedrà Entain lanciare un programma di formazione e tutoraggio sviluppato dall'Università della tecnologia di Berlino e dal Nexus Institute, "rivolto a manager, fondatori e start-up tecnologici, nonché al personale di ricerca e sviluppo nel settore privato , istituti di istruzione superiore e di ricerca”.
Negli Stati Uniti, Entain si è impegnata a migliorare il supporto accademico per le comunità svantaggiate, lanciando un programma di borse di studio con l'Università del Nevada Las Vegas (UNLV) "per supportare i candidati che cercano di costruire una carriera nel settore delle scommesse sportive e dei giochi online".
Nuovi sviluppi del mercato hanno visto la Entain Foundation collaborare con l'organizzazione no-profit LatAm Tiempo de Juego per lanciare una squadra di calcio femminile ad alte prestazioni e guidata dalla comunità in Colombia.
Infine, in Australia, EnTrain assumerà la proprietà della "Pathways Academy", un programma educativo multiforme per fornire risultati migliori per i gruppi sottorappresentati nella tecnologia, che si tratti di donne, lavoratori migranti, gruppi indigeni e neurodiversi.
Nygarrd-Andersen ha concluso: “Credo fermamente che abbiamo un ruolo vitale da svolgere nell'ispirare la prossima generazione a intraprendere una carriera nella tecnologia. Mentre rimodelliamo il futuro dell'intrattenimento interattivo, vogliamo anche aiutare molte più persone a essere coinvolte. La nostra nuova iniziativa EnTrain fornisce le basi per aiutarli, attraverso l'accesso a corsi accademici e professionali e le competenze e le attrezzature tecnologiche di cui hanno bisogno per avere successo".