skin

EvBets e GameRevolution: la formazione al centro delle affiliazioni

13 aprile 2024 - 08:49

Gli agenti affiliati lavorano con GameRevolution per portare nuovo gioco alle room clienti, i poker player vengono ‘allenati’ in EvBets.

Scritto da Cesare Antonini
evbetslogo.png

GameRevolution è la società di affiliazione nell’igaming, la prima nella storia del gioco pubblico ad applicare al poker online la rete di vendita e le tecniche di marketing. EvBets è la sua academy nata per offrire lezioni gratuite ai suoi player. 
La linea che unisce la mission del gruppo è quella della formazione, sia degli agenti affiliati che lavorano con GameRevolution per portare nuovo gioco alle room clienti, sia per i poker player che vengono ‘allenati’ proprio in EvBets. 
Ma andiamo per ordine. 


LA FORMAZIONE PER GLI AGENTI - Il mestiere delle affiliazioni non è qualcosa che si può improvvisare. I risultati di GameRevolution sono qui a dimostrarlo (migliaia di conti gioco nel database storico e percentuali significative di volumi di raccolta) ed è fondamentale l’addestramento degli agenti. La formazione passa per la conoscenza del prodotto che si vende, per gli strumenti e le leve di marketing. È altrettanto fondamentale, però, cosa “non fare” che è forse più importante delle indicazioni che vengono date per la vendita. Ma cosa significa? Tutto discende dal decreto Dignità e dalle regole che vanno rispettate. Sconsigliato costruire siti web o pagine social con offerte dirette e i brand delle room copiati e incollati e, in generale, violare le regole stringenti del divieto di promozione del gioco. Senza un’infrastruttura legale e societaria dietro, i rischi di incorrere in sanzioni pesanti è concreto. 


TUTTI A SCUOLA DI POKER CON EVBETS - Per far sì che l’ecosistema si sostenga e sia longevo e duraturo, è fondamentale il ruolo di EvBets che, tramite il sito e la nuova app, offre la formazione dedicata ai giocatori. L’offerta delle lezioni e del coaching è gratuita a tutti gli iscritti. Il senso è proprio quello, cercare di  formare un player consapevole che veda il gioco con il giusto approccio, basato sull’intrattenimento. Un momento ludico che non deve sfociare in pericolose distorsioni nell’approccio e anche in questo senso EvBets offre strumenti importanti per tutelare il giocatore. 
Dal lato della poker room è sempre preferibile avere un profilo di un player longevo piuttosto che temporaneo o saltuario. 
Nei corsi giornalieri sono proposte nozioni di statistica per affrontare al meglio il gioco in senso generale e per gestire il bankroll. 
Scendendo nelle lezioni più tecniche che vanno seguite sulla app nel funzionale calendario, i coach EvBets spiegano gli Spin and Go/Twister low, medium e high stakes ma anche tutte le altre forme di gioco, multitable tournament e cash game nelle più svariate modalità e formati sia a livello di buy in che di varianti. 
Alcune lezioni su come fare review sia di mani singole che del torneo oltre alla spiegazione delle tabelle che indicano come rilanciare, 3bettare e callare con qualsiasi combinazione in mano. 
A complemento della formazione c’è un’importante sezione relativa alle statistiche. Qui si può impostare l’obiettivo di performance nelle sessioni di gioco online e controllare quindi la rake che si produce su più poker room online. Un algoritmo fondamentale per seguire le proprie performance ai tavoli di poker e quindi modificare il proprio gioco per inseguire il miglior profit possibile. La possibilità di seguire mese per mese la rake prodotta su più siti di igaming consente ai player di monitorare alla perfezione il loro bankroll.
 

Altri articoli su

Articoli correlati