Flutter, Entain e Mgm, il boom dell'igaming online Usa può stravolgere tutto
Entain sfrutterà le performance sue e di Flutter per ottenere una mega offerta di acquisizione da Mgm dopo la prima non andata in porto.
Scritto da Ca
Mgm potrebbe tornare all carica con una nuova mega offerta per acquistare Entain e il merito sarebbe di Flutter Entertainment, il principale concorrente globale della holding in questione. E perché? I rumours negli ambienti finanziari sono molti e iniziano ad uscire allo scoperto. In pratica lo slancio statunitense di Flutter potrebbe aver rafforzato proprio Entain al tavolo delle trattative in questione. I risultati semestrali usciti nella giornata di ieri per la società di gioco d'azzardo quotata a Londra da 23 miliardi di sterline hanno mostrato che le sue entrate negli Stati Uniti sono aumentate del 159% su base annua a 652 milioni di sterline (906 milioni di dollari), con risultati molto migliori rispetto alle sue attività nel Regno Unito e a quelle internazionali, che hanno visto vendite più lente crescita. La società ora si aspetta che la sua divisione statunitense generi un Ebitda positivo nel 2023 mentre martedì mattina le azioni sono aumentate fino al 9%.
Questa notizia positiva dovrebbe essere di buon auspicio per la rivale britannica Entain, che ha una joint-venture americana con Mgm Resorts International. All'inizio di quest'anno, il gruppo statunitense non ha proseguito un'acquisizione da 11 miliardi di dollari, ma potrebbe tornare alla carica, ora, a luglio. Le azioni del proprietario di Ladbrokes sono cresciute del 150% nell'ultimo mese e ora superano di circa il 40% l'offerta di Mgm a gennaio. Con il mercato statunitense in rapida crescita, Mgm dovrà pagare molto di più se vuole continuare a giocare a questo tavolo.