skin

Flutter: 'Gioco, più strumenti per rendere i giocatori più consapevoli'

20 aprile 2022 - 14:44

I dati mostrano che i clienti che impostano proattivamente limiti di deposito hanno meno rischi di avere problemi con il gioco. Flutter Uk & Ir rafforza gli strumenti per tutelarli.

Scritto da Redazione
Flutter: 'Gioco, più strumenti per rendere i giocatori più consapevoli'

 

Prosegue e si rafforza la strategia messa in campo da Flutter entertainment - proprietario, fra gli altri, di PokerStars e di Sisal - per tutelare sempre di più i propri giocatori, compresi quelli di poker.

 

Ad illustrarla è Conor Grant, Ceo di Flutter Uk & Ir: "I clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ciò significa fornire loro gli strumenti e le conoscenze di cui hanno bisogno per utilizzare i nostri prodotti in modo sicuro e divertente.
Empower, un altro pilastro fondamentale della nostra strategia di gioco più sicura nel Regno Unito e in Irlanda, significa testare costantemente l'efficacia dei nostri strumenti di gioco più sicuri 'Play well' ('Gioca bene', Ndr) e migliorare dove possiamo, in modo che i clienti si sentano autorizzati a prendere decisioni informate per gestire il loro gioco in sicurezza.

Nei nostri marchi britannici e irlandesi offriamo una gamma di utili strumenti di gioco d'azzardo più sicuri, inclusi limiti di deposito e perdita, 'Take a break' ('Fai una pausa', Ndr)  e opzioni per l'autoesclusione. Con l'aumento dell'adozione da parte dei clienti di questi strumenti Play well', gli strumenti di visualizzazione dei dati come il nostro 'Calcolatore di profitti e perdite', che è sempre più riconosciuto come una funzionalità aggiuntiva del prodotto piuttosto che uno strumento di gioco più sicuro, stanno aiutando a cambiare le percezioni e a normalizzare il discorso sull'utilizzo degli strumenti più in generale".
 
Nell'ambito della strategia "Play well" a livello di gruppo di Flutter, prosegue Conor Grant, "ci siamo prefissati l'obiettivo globale che entro il 2030, il 75 percento dei nostri clienti online attivi utilizzerà uno di questi strumenti 'Play well', con oltre il 50 percento che li utilizzerà entro il 2026. In linea con il nostro principio globale di promozione del gioco positivo, il nostro obiettivo nel raggiungimento di tale obiettivo non riguarda solo l'utilizzo di macro strumenti, ma un cambiamento più ampio verso l'educazione e l'empowerment dei clienti per utilizzare i nostri prodotti in sicurezza. Questo approccio deriva dai nostri dati che mostrano che i clienti che impostano in modo proattivo i propri limiti di deposito hanno un rischio minore di riscontrare problemi con il loro gioco e meno propensi a sentire la necessità di autoescludersi.
Sappiamo di avere più lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi dichiarati, ma credo fermamente che aiutare i clienti a diventare più consapevoli della propria attività e consentire loro di prendere decisioni informate sarà fondamentale mentre cerchiamo di estendere la nostra leadership nel gioco più sicuro".

Articoli correlati