skin

Gli Nft sbarcano anche nel calcio brasiliano col mitico Vasco de Gama

16 marzo 2022 - 14:45

I Non Fungible Token sbarcano anche nel calcio brasiliano con una partnership con il mitico team Vasco de Gama.

Scritto da Gt
Gli Nft sbarcano anche nel calcio brasiliano col mitico Vasco de Gama

Il club di calcio della prima divisione brasiliana Vasco Da Gama ha rivelato il lancio di un gioco con la piattaforma di realtà aumentata e NFT SuperWorld per l'impulso di impatto digitale. In una nuova iniziativa, il Vasco produrrà immagini iconiche della storia del club in cui si trova come NFT che verranno messe in vendita nel sito del partner.

È possibile utilizzare la blockchain per la consulenza BrasilNFT, che utilizza questi sistemi per soluzioni di marca e aziende, per progetti di ricerca su NFT, metaverso, giochi e realtà aumentaa.

Secondo la dichiarazione ufficiale del club, questi NFT saranno collocati nello spazio della realtà aumentata in tutto l'Estadio São Januário del Vasco come esperienza interattiva per i visitatori e i fan del club.

"Sono molto entusiasta di lavorare con Vasco e BrasilNFT per creare nuovi modi in cui il club può interagire e interagire con i suoi fan globali", ha affermato Darrell Kong, Vice President of Business Development di SuperWorld.

Da parte sua, Gui Neto, digital manager di Vasco da Gama, ha aggiunto: “Posizioniamo il Vasco come un club sintonizzato che cerca di continuare il suo percorso di trasformazione digitale. Per noi è essenziale avere partner come SuperWorld e BrasilNFT che ci rafforzino in questo viaggio".

A seguito di una collaborazione di successo nell'attivazione della realtà aumentata durante la Rio Innovation Week lo scorso gennaio, SuperWorld e BrasilNFT lavoreranno insieme al Vasco per portare visibilità al club in un modo unico e migliorare l'esperienza sportiva per i partecipanti allo stadio.

“Siamo molto entusiasti di questo nuovo capitolo per lo sport, il coinvolgimento dei fan e l'innovazione. BrasilNFT non potrebbe avere partner migliori di SuperWorld e Vasco per unire i propri fan a sostegno della propria squadra, con particolare attenzione all'esperienza e all'intrattenimento, oltre al calcio e ad altri sport. Le opportunità sono infinite e questo è solo il primo passo”, ha concluso Manoella Rangel, co-fondatrice di BrasilNFT e responsabile Business Development e Relazioni Istituzionali.

Articoli correlati