skin

L'India nuova mecca del poker? Le National series sembrano confermarlo

12 maggio 2023 - 16:19

La scintillante Night of glory delle National poker series India sottolinea la crescita del poker nel Paese come sport di abilità, cosa di cui è convinto anche Navkiran Singh, fondatore e Ceo di Baazi Games.

Scritto da Redazione
 © PokerBaaziOfficial - Pagina Facebook

© PokerBaaziOfficial - Pagina Facebook

Anche l'India si candida a diventare uno dei Paesi emergenti nel mondo del poker.

A illustrare bene questa crescita è stata la "Night of glory", che ha riunito i 107 vincitori dei tornei in programma nei 18 giorni di programmazione delle National poker series India, ospitata sulla piattaforma online PokerBaazi.

I primi tre classificati del maggiore torneo di poker nazionale hanno prenotato un posto alle World series of poker a Las Vegas, e, insieme ai loro colleghi di tavolo (verde) hanno "raggiunto la massima gloria" condividendo il palco con uno degli atleti più premiati in Paese: la regina della boxe Mary Kom, sei volte campionessa del mondo e medaglia olimpica, affiancata dal Ceo di All India gaming federation, Roland Landers, organizzazione senza scopo di lucro che si propone di difendere gli interessi del settore.

In particolare, molti dei medagliati che hanno abbellito il palco con celebrità di spicco includevano giocatori di regioni come Kolhapur, Nautanwa, Jabalpur, Chattisgarh, Ranchi, Darbhanga, Katihar e Chamba, tra molti altri, che hanno lasciato il segno nei tornei giornalieri.

Tutto ciò è una testimonianza del successo e della penetrazione del torneo in vari nuovi mercati, come dimostra anche l'aumento del 33 percento nel numero di giocatrici nel roster. "Abbiamo incessantemente cercato di creare un solido ecosistema di poker che non solo contribuisca alla crescita dei giocatori, ma aiuti anche a creare consapevolezza e riconoscimento del poker come gioco di abilità. Questo evento dà il tono alla celebrazione del duro lavoro e la perseveranza dei giocatori di poker in tutto il Paese e mette il poker alla pari con altri sport. Continueremo ad aiutare i giocatori dall'India a mostrare il loro talento attraverso piattaforme come National poker series e alla fine rappresenteremo l'India in rinomati tornei internazionali", afferma Navkiran Singh, fondatore e Ceo di Baazi Games.

 

La Night of glory è stata indubbiamente una serata da ricordare come un grande spettacolo a cui hanno preso parte molti idoli nazionali come il comico Anubhav Singh Bassi, che non ha risparmiato battute anche a tema poker, e il musicista elettronico indiano Ritviz.

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati