skin

Nuova sfida per lo streamer Kevin Martin: 'Poker From $0'

04 marzo 2024 - 16:12

In un format simile al noto 'Grande Fratello' il noto streamer di poker lancia un reality nel quale, mostrandosi 7 giorni su 7 e h24 (anche mentre mangia e dorme), mentre gioca, e prova a ad arrivare più in alto possibile, partendo da zero.

Scritto da Dd
Foto da pagina Instagram di Kevin Martin

Foto da pagina Instagram di Kevin Martin

Kevin Martin ricomincia tutto da capo, con zero dollari nel bankroll, e lo fa in diretta streaming. Non si tratta di una rivincita dopo un affronto del destino, ma di quello che è stato definito "un esperimento sociale", che consiste, per il noto streaming di poker, di resettare tutto partendo, sempre nel suo ambito (quello del poker online, appunto) partendo da zero.

Il giocatore professionista, dopo aver abbandonato il suo intero bankroll, fa partire dunque una nuova sfida che chiama "Poker From $0". E sarà tutto catturato in video 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In quello che appare effettivamente come un esperimento sociale, ma che assomiglia anche, come format, al noto "Grande fratello" il player canadese tenterà di aumentare il suo bankroll partendo dal nulla. Per far questo l'ambasciatore di GGPoker si trasferirà in una nuova casa per vivere l'intera esperienza, che non sarà solo "di poker", in streaming dal vivo, con telecamere che lo seguiranno a 360 gradi.

"Benvenuti nella mia vita con la visione più completa che mai potrebbe esserci", osserva in un video che promuove la sua nuova sfida. “Se volevi un reality show, abbiamo realizzato il nostro reality show. Mi sono inserito in un esperimento sociale molto serio. Ufficialmente parto senza soldi, e da qui devo ricreare la mia intera vita da player di poker.”

Il player, in realtà, non sta proprio iniziando dal nulla: i nuovi abbonati al suo canale Twitch gli portano ognuno 10 centesimi al rotolo, ma oltre a questo ha anche venduto alcuni articoli per dare il via alla sfida. Partirà quindi da qualche decina di dollari, con la speranza di farli salire almeno fino a 5.000.

Non è una sfida del tutto originale, certo, dato che ci ha già provato anche Chris Ferguson, con il suo Full Tilt Poker, nel 2006, ma ciò che distingue l'idea di Martin è proprio la condivisione a 360 gradi, il chiudersi in una casa il far filmare l'intera esperienza.

Oltre a vederlo giocare a poker gli spettatori possono sintonizzarsi mentre dorme, mentre prende uno spuntino dalla cucina e mentre fa altro ancora. 

Il primo giorno ha visto Martin iniziare con micro stake e giocare tornei nella fascia da 5 a 10 dollari, con tutto che si svolgeva sullo schermo per gli spettatori. La giornata si è conclusa con Martin che deteneva un saldo di 89 dollari, quindi c'è ancora molto lavoro da fare.

 

Altri articoli su

Articoli correlati