skin

Olanda: Winning Poker Network e Goldwin sanzionati per aver offerto gioco senza licenza

07 giugno 2023 - 11:21

Winning Poker Network, il circuito di Americas Cardroom e Goldwin, sanzionati dall'authority olandese per aver offerto gioco illegale.

Scritto da Ca
ksa.jpeg

La Kansspelautoriteit, Gaming Authority olandese, ha sanzionato pesantemente due fornitori illegali di giochi d'azzardo online per aver accettato players olandesi. Winning Poker Network non ha interrotto l'offerta dopo la segnalazione e dovrà quindi pagare la penale inflitta. Goldwin LTD, invece, ha cessato le operazioni solo dopo la sanzione comminata dalla Ksa. 
I due operatori sono stati messi in mora in quanto non dispongono di una licenza nei Paesi Bassi. 
L'offerta di giochi d'azzardo online ai giocatori nei Paesi Bassi, infatti, è consentita solo con una licenza della Ksa. Si applicano regole e regolamenti rigorosi per garantire che vi sia un'offerta legale sicura, in base alla quale i giocatori hanno la certezza di un gioco leale e sono protetti dalla dipendenza dal gioco.
“Deve essere vantaggioso per i fornitori di giochi d'azzardo offrire i loro prodotti legalmente - ha commentato René Jansen, presidente della Ksa - ciò è possibile solo se eliminiamo l'approvvigionamento illegale. Siamo pienamente impegnati a fermare queste pratiche”.

Winning Poker Network aveva precedentemente ricevuto un avviso che l'applicazione sarebbe seguita e ha promesso di interrompere l'offerta di gioco d'azzardo online per i Paesi Bassi. Un'indagine successiva della Ksa ha rivelato che le cose non stavano andando esattamente così. Il sito web originale americascardroom.eu non era più accessibile dai Paesi Bassi, ma era possibile creare facilmente un nuovo account su un altro sito web dello stesso provider, www.truepoker.eu. Ciò ha reso possibile giocare su quel sito web dai Paesi Bassi. A seguito di tale violazione, la Ksa ha disposto un'ingiunzione soggetta a penalità periodiche di 25.000 euro a settimana, con un massimo di 75.000 euro. L'ammontare della sanzione è determinato, tra l'altro, dall'entità della fornitura del prestatore abusivo. L'offerta illegale di Winning Poker non è ancora cessata mentre Ksa ha comunicato oggi il fatto. Questo significa che la sanzione viene effettivamente incassata da Winning Poker Network. L'indagine della Ksa proseguirà anche dopo questa penale, con l'obiettivo di fermare completamente questa offerta illegale. L'azione esecutiva può quindi essere intrapresa nuovamente.

GoldWin LTD ha offerto ai giocatori nei Paesi Bassi l'opportunità di giocare d'azzardo online sul sito web westcasino.com, senza avere la licenza. Hanno ricevuto una sanzione di 239.000 euro, con un massimo di 717.000 euro. Una nuova inchiesta ha rivelato che la violazione è ora cessata. Rimane comunque in vigore l'ordinanza soggetta a penalità di mora. Quando Goldwin LTD offrirà nuovamente giochi d'azzardo online ai giocatori olandesi, verrà comunque imposta la penale periodica.

Altri articoli su

Articoli correlati