skin

Poker online novembre 2022, tornei e cash game continuano a crescere

05 dicembre 2022 - 15:42

Una leggera risalita dei dati di raccolta del poker online nel mese di novembre 2022 sia per i tournament che per il cash game.

Scritto da Ca
Foto Unsplash

Foto Unsplash

Il poker online ‘dot it’ continua a crescere nel mese di novembre 2022 dopo la crescita, leggera, che si era registrata anche nei 31 giorni precedenti. E con un giorno in meno che, si sa, sulla raccolta mensile pesa eccome, i numeri salgono, ancora leggermente ma salgono. 
In particolare per i tornei di poker online il movimento netto è stato di 111 milioni e circa 60mila euro contro i 104 milioni di ottobre. Sale, quindi, anche la spesa da 8,5 a circa 9,2 milioni di euro. Parimenti crescono anche le vincite redistribuite ai players. 

Per il cash game, invece, si passa dai 222,3 milioni di euro sui 225,1 milioni di euro di raccolta da ottobre a novembre 2022. La spesa rimane più o meno stabile. Oltre i 5,6 milioni di euro. 

Rispetto all’estate il boom è piuttosto evidente. Se prendiamo il mese di luglio per i tournament erano stati raccolti 91,3 milioni di euro e i numeri sono addirittura superiori ai 93 milioni e qualche spiccio di maggio. Per quello che riguarda il cash game, a luglio c’erano sul piatto 190,6 milioni di euro e se si pensa ad un mese buono come maggio quando sono stati raccolti 188,4 milioni, la performance del mercato di ottobre è ancora migliore.
Il poker inizia a riprendere una certa stagionalità ma la notizia è anche una certa stabilità dopo il super boom dei mesi di lockdown del Covid-19 che, fortunatamente, sono un triste ma non troppo lontano ricordo.

Altri articoli su

Articoli correlati