skin

PokerStars VR è il futuro? Tutto pronto per il lancio nel metaverso

14 ottobre 2022 - 11:24

Il prossimo 25 ottobre PokerStars VR verrà lanciato su Meta Quest Pro e il futuro del poker online potrebbe cambiare.

Scritto da Gt
pokerstarsvr.jpeg

PokerStars VR verrà lanciato su Quest Pro il 25 ottobre come uno dei pochi giochi selezionati per sbarcare sulla realtà mista del Metaverso. Già disponibile per il download da Oculus Store, Steam o Viveport, il lancio di Quest Pro consentirà ai giocatori di godersi PokerStars VR sulla tecnologia più recente. Quest Pro utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2+ e viene fornito con 12 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e 10 sensori ad alta risoluzione.

"Il nostro obiettivo con PokerStars VR è quello di spingere il potenziale delle nuove tecnologie il più lontano possibile per creare un gioco da casinò sociale divertente e autentico che sia davvero illimitato", ha affermato James O'Reilly, Direttore di VR e innovazione di PokerStars. "Siamo estremamente orgogliosi di far parte del lancio di Meta's Quest Pro, che è una trasformazione nella realtà virtuale e mista”, riporta Pokernews.

Sviluppato da Lucky VR e lanciato nel 2018, PokerStars VR è un videogioco da casinò social gratuito che offre ai giocatori un'esperienza di realtà virtuale completamente immersiva. I giocatori possono scegliere tra una varietà di formati di poker come cash game, tornei multi-tavolo, tornei Sit & Go e Spin and Go. Ci sono anche classifiche di poker in cui competere, oltre a roulette, blackjack e slot.

"I nostri sviluppatori si sono divertiti molto a esplorare cosa significa questa tecnologia per i nostri giocatori", ha affermato O'Reilly. "Non vediamo l'ora di mostrare loro cosa abbiamo in serbo".

Gli aggiornamenti del software, tra cui il sofisticato rilevamento del viso e degli occhi, consentono ai giocatori di interagire tra loro, con espressioni facciali realistiche in avatar personalizzati. Proprio come al live felt, i giocatori potranno sedersi, controllare le proprie carte e interagire con altri giocatori, mentre l'aptica avanzata consentirà un gameplay più coinvolgente in un mondo di realtà mista.

Uno strumento di monitoraggio della chat dal vivo AI chiamato Tox Mod garantisce anche un ambiente sicuro nel mondo virtuale, mentre i giocatori hanno anche accesso a una gamma di strumenti di sicurezza in-game. PokerStars VR ha una grande varietà di giochi di poker e il livello di realismo non ha eguali nel poker in realtà virtuale.

Molti giocatori sognano solo di giocare in luoghi esotici come Macao, Monte Carlo o persino nello spazio: PokerStars VR può trasportare i giocatori lì e con la tecnologia più recente ti fa sentire come se fossi seduto direttamente di fronte al tuo avversario.

Il panorama del poker online è cambiato molto, sia che si tratti di SNG con jackpot o di tornei Mystery Bounty, e non è una forzatura suggerire che un altro importante cambiamento sta arrivando. Con PokerStars VR incluso nella più recente tecnologia all'avanguardia come Meta's Quest Pro, mostra che il poker e in effetti PokerStars è dedicato a cercare qualunque sia la prossima grande opportunità.

 

Altri articoli su

Articoli correlati