skin

Riciclaggio denaro e terrorismo: in Svezia un vademecum per operatori di gioco online

20 settembre 2021 - 08:30

 L'Ispettorato svedese Spelinspektionen pubblica guida per aiutare i licenziatari per il gioco online commerciale a contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Scritto da Redazione
Riciclaggio denaro e terrorismo: in Svezia un vademecum per operatori di gioco online

 

 

Come possono fare i licenziatari per il gioco online commerciale – poker compreso – per contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo?

A dare risposte in proposito è la guida prodotta dall'Ispettorato svedese del gioco, Spelinspektionen, con “dritte” rilevanti per altri licenziatari ed una panoramica degli obblighi delle società di gioco in base alle normative sul riciclaggio di denaro.

La nuova guida è stata richiesta dall'industria dei giochi e si basa, tra l'altro, su precedenti esperienze di vigilanza.

 

La Ceo di Spelinspektionen, Camilla Rosenberg, commenta così l'iniziativa: “L'industria dei giochi è un'area a rischio di riciclaggio di denaro sporco e abbiamo riscontrato la necessità di chiarimenti e indicazioni in questo settore. Questa guida porterà a una maggiore comprensione di ciò che ci si aspetta dai licenziatari nel mercato svedese”.

 

Per aumentare ulteriormente il rispetto delle regole, l'Ispettorato svedese del gioco organizzerà anche un seminario digitale legato alla guida. Tutti i licenziatari sono invitati al seminario, che si svolge insieme all'autorità di polizia.

Articoli correlati