Russia, PokerStars dribbla la nuova legge col client Sochi
PokerStars vieta l'accesso alla room poker online dot com ai players russi ma c'è il nuovo client Sochi dove giocare.
Scritto da Ca
PokerStars chiuderà il suo client di poker online internazionale ai giocatori russi, chiedendo a tutti loro di scaricare il client "Sochi" a loro dedicato per poter continuare a giocare.
Come riportato dai siti della community russa, ai players è arrivato un messaggio preciso lo scorso 21 ottobre: i giocatori in Russia “dovranno giocare su PokerStars Sochi dal 2 novembre”.
PokerStars ha successivamente confermato tramite un rappresentante del servizio clienti che "tutti i giochi di poker disponibili in Russia devono essere giocati su PokerStars Sochi in conformità con i requisiti locali". Tuttavia quale tipo di requisiti locali, il rappresentante dell'assistenza non ha specificato.
Il client Sochi è stato lanciato nel dicembre 2018. È una poker room online autorizzata che facilita i giocatori che si qualificano per gli eventi live tenuti nel paese, come il prossimo EPT Sochi 2022.
Voci di una transizione obbligatoria a PokerStars Sochi circolavano già dal dicembre 2018. Quindi il motivo principale per il lancio del client PokerStars Sochi sono stati i problemi con i depositi a causa della nuova legge "Sulla regolamentazione statale delle attività per l'organizzazione e la conduzione del gioco d'azzardo".
Il client è disponibile dal sito web pokerstarsinsochi.com.
Non c'è bisogno neanche di prelevare il bankroll. Il passaggio a PokerStars Sochi non influenzerà in alcun modo i dettagli di accesso, i saldi, i conti o la cronologia di gioco.
E i giocatori hanno accesso agli stessi giochi degli utenti di tutto il mondo. Quindi cosa cambia non si capisce. Come al solito i governi sono miopi e le room fanno bene se possono aggirare legalmente queste anacronistiche restrizioni.