skin

Twitch e il ban a streaming di dadi, slot e roulette in vigore (progressivamente) in queste ore

20 ottobre 2022 - 17:37

L'annuncio era arrivato un mese fa e la piattaforma di streaming online, Twitch, lancia le sanzioni agli utenti che violano le regole sul gioco.

Scritto da Ca
twitchcon.jpeg

Attivo il divieto ai siti di gioco senza licenza e, in particolare a streaming di dadi, slot e roulette, su Twitch. Dopo l’annuncio dello scorso 21 ottobre, ci siamo. Nella giornata di martedì si sono attivate le sanzioni che, però, come chiarisce un portavoce della piattaforma di live streaming, saranno progressive. 
Progressive, perché, il divieto potrebbe richiedere degli aggiustamenti da parte di alcuni streamer, quindi partiranno gli avvisi, che possono evolvere in sospensioni, per essere più equi nei confronti di quelli che potrebbero non aver ancora notato il cambiamento
Un portavoce ha tenuto a sottolineare che "a differenza di alcuni dei nostri concorrenti", le sanzioni di Twitch non sono automatizzate. Ogni situazione sarà analizzata singolarmente, e le punizioni saranno progressive, a partire dalla semplice ammonizione e il massimo sarà la squalifica definitiva.
Questa mossa della popolare piattaforma prenderà di mira i giochi da casinò di siti senza licenza. La buona notizia è che per poker, le scommesse sportive e leghe fantasy saranno al di fuori da qualsiasi sanzione.
Tra i vari siti di gioco senza licenza, 4 sembrano preoccupare di più i gestori di Twitch, visto che sono stati citati direttamente. Questi siti sono i siti di gioco basati su criptovalute: Stake, Rollbit, Duelbits e Roobet.
Il divieto di questo tipo di giochi è qualcosa che è stato richiesto da una parte significativa della comunità di streamer, in quanto può portare gli spettatori a pensare che il gioco d'azzardo sia divertente, mentre vedono questo tipo di utenti giocare migliaia, persino milioni di dollari in un singola sessione. .
Una delle persone che potrebbero risentire di queste misure è il rapper Drake, che proprio questa settimana e davanti a 20.000 spettatori, ha vinto più di 12 milioni di euro in una singola puntata alla roulette sul sito Stake.

Altri articoli su

Articoli correlati