skin

Wpt e Wpn scelgono AI e Gto per combattere cheating e solver ai tavoli

22 settembre 2023 - 13:02

I due network (ma potrebbero aggiursene altri) continuano nella loto lotta a truffatori e bot e puntano tutto sull'AI tramite Gto Wizard.

Scritto da Ca
gtotavolowizard.png

Alcuni network di poker a partire da Wpt Global per arrivare a Wpn, Winning Poker Network meglio conosciuta come Americas Card Room, hanno deciso di adottare l’intelligenza artificiale tramite Gto Wizard. L’obiettivo è quello di combattere dall’interno l’utilizzo esterno dei solver e di aumentare la sicurezza dei circuiti di poker online. Tuttavia la questione non sembra proprio soddisfare molti addetti ai lavori visto che il rischio è quello di cadere dalla padella alla brace visto che mettere tutto sulle mani di un unico software privato che controlli può avere i suoi enormi risvolti negativi. 
Il 19 settembre scorso, il Ceo Wpn Phil Nagy ha annunciato su Twitter il lancio di una collaborazione unica tra la sua rete e Wpt Global nella comunità del poker con Gto Wizard, una delle principali applicazioni di formazione sulla teoria del gioco ottimale che si basa sull'intelligenza artificiale. 
Nei primi 9 mesi del 2023,  ACR Poker e altre sale della rete Winning Poker sono state aggiornate più volte per migliorare la sicurezza del gioco.

Così, da gennaio a marzo, hanno introdotto l'autenticazione a 2 fattori (2FA) con la possibilità di scegliere tra diversi metodi per ottenere il codice.
A luglio, il design della lobby è stato completamente modificato, con i cambiamenti più importanti che hanno interessato i tavoli cash. 

Ad agosto, il network Wpn ha vietato completamente l'uso di macchine virtuali e programmi di accesso remoto per giocare nelle room. L'esecuzione simultanea di emulatori e analoghi di Team Viewer con il software WPN è diventata punibile: la prima volta i giocatori ricevono un avvertimento, la seconda volta il loro account viene congelato e i fondi vengono confiscati.

Ma cosa offre Gto Wizard per combattere i potenziali scammer? 
Nell'agosto-settembre 2023, GTO Wizard ha annunciato l'introduzione dell'intelligenza artificiale nelle sue funzionalità , oltre ad alcuni elementi per contribuire a migliorare l'equità del gioco:

Aumento dei ritardi temporali per i calcoli, in modo che i giocatori non possano utilizzare il proprio software come suggerimento in tempo reale;
Ha limitato il numero di soluzioni che un giocatore può richiedere al giorno e al mese: il loro numero può essere aumentato solo acquistando un abbonamento più costoso, ma anche nella categoria Elite il numero di mani è limitato a 150K al mese;
Introdotta la funzione Gto Reports;
Aggiunta una funzione per verificare il fair play: Fair Play Check.

 
Di sicuro la più interessante funzione aggiunta è quella di Gto Reports, uno strumento per controllare la cronologia delle mani per identificare gli avversari che stanno giocando in modo sospetto contro gli umani, con decisioni condizionatamente "sovrumane".

Fair Play Check permette ai giocatori di selezionare un determinato tabellone e l'orario in cui è stato giocato negli ultimi 7 giorni per verificare se il programma ha ricevuto una richiesta di calcoli su di esso e in quale periodo di tempo ciò è avvenuto.

Se Gto Wizard rileva una corrispondenza, avvisa il giocatore, dopodiché può caricare la prova con un timestamp e inviarla alla room. Gto Wizard si assume la responsabilità di fornire assistenza in eventuali indagini successive. Lo strumento è già disponibile sul sito.
È interessante notare che il Fair Play Check non è del tutto nuovo per la comunità del poker. Sul sito Deepsolver chiunque può verificare gratuitamente se qualcuno ha cercato una scheda specifica negli ultimi 7 giorni utilizzando questo risolutore. Se viene trovata una corrispondenza, il sito visualizza l'ora in cui è stata controllata la scheda e consente di copiare l'ID del seme per inoltrare le informazioni all'operatore.

Tuttavia, non a tutti è piaciuta la cooperazione delle reti con un risolutore specifico. La vincitrice del braccialetto Wsop e programmatrice Victoria Livshits , che ha recentemente rilasciato il nuovo software di poker Octopi Poker insieme ad Andrew Lichtenberger, ha criticato la partnership: “L’industria del poker alla fine non ne trarrà beneficio: otterremo solo a Gto Wizard il monopolio sul mercato dei risolutori. Tale controllo dovrebbe essere effettuato da un consorzio aperto, in cui tutti i fornitori di strumenti e siti di poker sviluppano standard congiunti che siano vincolanti per tutti i partecipanti del settore. E per loro deve esserci un organismo di certificazione che controlli il rispetto degli standard”.

Altri articoli su

Articoli correlati