skin
Menu

Alex Foxen vince la terza tappa del PokerGO Tour e torna a correre per il Poy Gpi

10 gennaio 2022 - 10:53

Alex Foxen torna a vincere una tappa del PokerGO Tour e riprende a correre nella classifica annuale Global Poker Index. 

Scritto da Gt

Non è stato il Player of the Year della Global Poker Index ma ha ripreso a fare punti per il 2022 e, Covid-19 permettendo, potrà tornare in corsa per il titolo dell’anno appena iniziato. Alex Foxen ha vinto il terzo dei quattro titoli in palio questa settimana nel PokerGO Tour, superando un field di 26 iscritti per aggiudicarsi il primo premio da 153.615 dollari al torneo high roller con buy-in da 15mila bigliettoni all'Aria Casino di Las Vegas.scs

Tutti gli occhi erano puntati sul vincitore dei primi due eventi da $ 10k, Punnat Punsri, per vedere se il professionista thailandese – relativamente nuovo arrivato sulla scena high roller – potesse chiudere una storica tripletta.

Tuttavia Punsri è stato eliminato a metà dell'evento di un giorno, così come Ali Imsirovic, Cary Katz e Sam Soverel.

Con solo quattro posizioni pagate, la bolla è scoppiata quando Chris Brewer è uscito al quinto posto, lasciando gli ultimi quattro con 39mila dollari già in tasca. S

Erik Seidel, di gran lunga il principale vincitore di premi del torneo tra i quattro rimasti con oltre $ 38 milioni di guadagni a vita, non è riuscito a migliorare il quarto posto ma trova continuità dopo il successo nel primo evento di questa serie.

Seidel aveva perso la maggior parte del suo stack a causa di Foxen e ha deciso di giocare le sue chips rimanenti all-in contro Steven Grady, un dilettante di poker descritto dal team di PokerGO come "proprietario di un ristorante e arbitro di baseball collegiale della Carolina del Nord".

Erik Seidel: K♠ 4♣
Steven Grady: A♣ 4♠
Board: 10♣ 10♥ 5♣ K♥ J♦
Grady è stato il successivo ad uscire, tuttavia, poiché la sua coppia di dieci ha perso contro AQ di Foxen:
Foxen: A♣ Q♦
Grady: 10♦ 10♥
Board: A♠ 4♣ J♥ J♦ 2♥
Non appena è iniziato l’heads-up, il torneo è finito: Foxen e Wang hanno concordato un deal che ha visto quest'ultimo prendere il secondo posto e $ 134,985 mentre Foxen ha vinto  $ 153,615, aggiungendo la somma al suo quarto posto denaro nell'evento uno.
Il payout:
1 Alex Foxen $ 153.615
2 Michele Wang $ 134.985
3 Steven Grady$ 62.400
4 Erik Seidel $ 39.000'

Articoli correlati