skin
Menu

L'elogio del 'Musta nazionale': Kanit immenso ancora itm e al terzo final table Wsop

19 giugno 2014 - 09:35

Ed è ancora un grande risultato per Mustapha Kanit. Stavolta si piazza quinto nell'Event #35: No-Limit Hold'em Eight Handed da 5mila dollari per una vincita di 128.862 bigliettoni che lo portano ormai verso i 360.000 dollari di cashes per tre tavoli finali raggiunti.

Scritto da Cesare Antonini

Tutti nel No Limit Hold'em, uno nel full ring, uno nel six handed e l'ultimo nell'height handed.
Certo, manca il braccialetto, al limite il podio. Ma avere questa regolarità rimane imbarazzante, termine dall'accezione spesso negativa ma in questo caso decisamente da prendere al contrario. Contro mano, insomma.
A vincere il bracelet è Brian Yoon per 633.000 dollari poi Arieh, Bergman, Kurshum e il nostro Kanit. Unico italiano a premi.
C'è poco da aggiungere se non che a Kanit manca solo la 'aureola' del braccialetto, di un Ept o di un Wpt anche se ha vinto praticamente dappertutto e sempre con una continuità infinita da gennaio all'Aussie Millions con quel back to back da record nel giro di pochi giorni e quel final table nella storia al Partouche Poker Tour prima che il suo patron impazzisse e cancellasse l'evento.
Quei francesi che provarono a combinargliela grossa saranno finiti nella polvere sollevata dal 'Musta nazionale'. E francamente meritavano quello.
Noi abbiamo visto Kanit nel fondo dell'autobus che ci portava in Croazia per un torneino da pochi euro. Poi l'abbiamo visto iniziare a collezionare Mini Ipt, ancor prima side event a Campione d'Italia durante i tornei IR. La sua capacità di far crescere gli stack era già allora pazzesca. Ma poi di conservarli fino alla fine.
Ha avuto qualche momento di perdizione. E l'importante ora è che diventi un vero professionista senza lasciarsi prendere la mano dai 'ballas'. Il suo posto è il tavolo da gioco, la sua benedizione le carte da poker e le chips da gettare nel mezzo per poi raccogliergle. E' il suo lavoro e può essere la sua fortuna. Noi non possiamo che tifare e seguire questo player con soddisfazione e gioia.

 


I risultati:

Place Player Prize

1st Brian Yoon $633,341
2nd Josh Arieh $391,575
3rd Josh Bergman $246,169
4th Ardit Kurshumi $176,684
5th Mustapha Kanit $128,862
6th Dan Smith $95,515
7th Timo Pfutzenreuter $71,940
8th Tony Cousineau $55,034

Articoli correlati