skin
Menu

Le Wsop d'estate non ci sono e il Wynn lancia il Millions da 10 milioni garantiti

28 aprile 2021 - 07:32

Wynn Millions, 10 milioni garantiti per l'evento più ricco dell'estate di Las Vegas con le Wsop che scivoleranno in autunno. 

Scritto da Cesare Antonini

Siamo sicuri che le World Series of Poker siano ancora convinte della bontà della decisione delle date scelte in autunno? No perché The Venetian, e adesso anche il Wynn, si stanno scatenando per lanciare i tornei nell’estate che è alle porte. Scherzi a parte, le Wsop hanno fatto la scelta giusta. Questo, però, sta portando ad un palinsesto estivo davvero pazzesco e, anche se le Wsop sono le Wsop, un pensierino a volare comunque a Las Vegas in queste date non è affatto da buttare.

Ed ecco che Wynn Resorts lancia un torneo high stakes garantito da $ 10 milioni dal 25 giugno al 2 luglio come parte delle sue serie estive garantite da $ 16 milioni.

Wynn Millions, un nome appropriato per l'evento da $ 10.000 di buy-in, darà ai giocatori di poker la possibilità di vincere milioni di montepremi.

E come detto il Wynn non è l'unico casinò che ospita grandi eventi nei mesi più caldi dell'anno. Il Venetian ha lanciato le DeepStack Championship Series, che iniziano a maggio e si protraggono addirittura fino all'inizio di agosto. La serie include tre tornei che promettono almeno $ 2 milioni nel piatto, con nel messo un $ 5,000 buy-in Wpt Venetian, un torneo garantito da $ 3 milioni che inizierà il 2 luglio.

Ma quell'evento, anche se attirerà sicuramente un po 'di attenzione e una folla enorme, non è paragonabile al Wynn Millions, che offre più del triplo del montepremi per il doppio del costo.

Pochi eventi nella storia di Las Vegas si sono avvicinati all'evento estivo pianificato in termini di buy-in e garanzia. Gli eventi con buy-in di $ 10.000 delle World Series of Poker, al di fuori del Main Event, non si avvicinano mai a generare un montepremi di $ 10 milioni. Affinché il Wynn raggiunga la garanzia, devono entrare almeno 1.000 giocatori, e questo senza considerare il rake. Quindi, stiamo parlando di un evento davvero unico e storico a Las Vegas.

Anche se il torneo da $ 10 milioni sarà sicuramente il momento clou del poker a Las Vegas questa estate, non è nemmeno l'unico grande torneo al Wynn in quel periodo. Le Wynn Signature Series, che vanno dal 27 maggio al 12 luglio, includono più di 30 tornei di poker e oltre $ 16 milioni in palio.

La serie inizia con un evento Survivor da $ 400 di buy-in di $ 40.000 e si conclude con un finale di no-limit hold'em garantito da $ 500 di buy-in di $ 500.000 garantito. Nel frattempo, le Wynn Signature Series presentano cinque eventi con almeno $ 1 milione in palio, incluso il Wynn Millions.
Il Wynn (tecnicamente, Encore) vanta una delle migliori sale da poker al mondo, non solo a Las Vegas. E il mega resort ospita regolarmente alcuni succosi eventi di medio livello.
Ma al di fuori del Super High Roller Bowl da $ 300.000 all'Aria, del DeepStack Championship annuale di Venetian, del WPT Five Diamond Poker Classic da $ 10.000 di buy-in a Bellagio e delle World Series of Poker, eventi di questa portata sono rari a Las Vegas . Anche i normali giocatori di alto livello da $ 25.000 e $ 50.000 di buy-in di Aria non si avvicinano nemmeno al raggiungimento di un montepremi di $ 10 milioni.

Articoli correlati