skin

Addamo vince l'high roller 50k $ Wsop 2021 e spiazza tutti: 'Sono solo fortunato!'

22 ottobre 2021 - 09:23

Michael Addamo vince l'high roller da 50mila dollari alle Wsop e sale oltre 15,1 milioni $ vinti in carriera ma dice che si tratta di fortuna. 

Scritto da Ca
Addamo vince l'high roller 50k $ Wsop 2021 e spiazza tutti: 'Sono solo fortunato!'

Alla fine è proprio lui, Michael Addamo, a conquistare il suo terzo braccialetto d'oro alle World Series of Poker e un primo premio di $1,132.968 dopo aver superato un field di 81 giocatori, compreso il nostro Mustapha Kanit uscito purtroppo ottavo, e aver sconfitto Justin Bonomo all'heads-up decisivo. Era l'evento #38 $50,000 High Roller e la vittoria finale è una medaglia in più per Addamo, habitué dei tornei high-stakes che ha già incassato oltre $ 14 milioni prima di questa vittoria secondo The Hendon Mob. Il 2021 è stato un anno importante per il pro australiano: per lui tre successi nei tornei del PokerGO Tour a settembre per  $ 5,2 milioni di premi. Ha “scippato” un paio di tornei Poker Masters per vincere l'ambita giacca viola e poi si è portato a casa Super High Roller Bowl VI per $ 3,4 milioni. Una bella ripresa dopo la lunga chiusura per pandemia del poker live.

Addamo ora si unisce anche a un club selezionato di chi possiede tre braccialetti insieme ad Antonio Esfandiari, Joe McKeehen e lo stesso Bonomo, solo per citarne alcuni.

Un umilissimo Addamo ai microfoni Wsop, ha dato merito più alla run che alle sue skills: "Ovviamente c'è una certa abilità nel gioco, ma vincere così tanto credo che sia molto merito della fortuna. Gioco una strategia in cui utilizzo grandi puntate. Non è un segreto. A volte rischi di uscire al primo livello e a volte accumulerai un grosso stack”.

Essendo considerato uno dei migliori giocatori di tornei dai suoi colleghi, Addamo ha detto: “Questo mi mette una certa pressione. Se ti interiorizzi e ci credi, rischi di amarti troppo. Cerco di rimanere umile e di non lasciare che il successo mi dia alla testa e cerco di continuare a lavorare e studiare".

Addamo ha iniziato il Day 3 con un vantaggio in termini di chip sugli altri giocatori e ha rapidamente continuato ad aumentare il suo stack eliminando Chris Hunichen ed Erik Seidel al primo livello. Dopo aver raddoppiato Gal Yifrach in due diverse occasioni, Addamo lo ha eliminato al terzo posto dopo che la sua coppia di otto ha retto contro l’A7 di Yifrach dopo essere andato all-in preflop.

Il gioco heads-up è iniziato con Addamo che godeva di un leggero vantaggio su Bonomo, ma le sorti si sono rapidamente invertite a favore di Bonomo dopo che l’australiano lo ha chiamato Asso high e ha perso un grosso piatto.

Tuttavia, non ci è voluto molto perché Addamo riconquistasse la chip lead dopo aver vinto una serie di piatti più piccoli che sarebbero culminati in una four-bet di Bonomo che spingeva con dieci-nove. Michael chiama con KJ e chiude una scala al river conquistando il torneo.

 

Event #38: $50,000 High Roller Final Table Results:

PlacePlayerCountryPrize (USD)
1 Michael Addamo Australia $1,132,968
2 Justin Bonomo United States $700,228
3 Gal Yifrach United States $495,305
4 Erik Seidel United States $358,665
5 Chris Hunichen United States $266,031
6 Bin Weng United States $202,236
7 Sam Soverel United States $157,666
8 Mustapha Kanit Italy $126,141
9 Leonard Maue Germany $103,635

Articoli correlati