skin

Admiral Mendrisio, la nuova room al centro per i 20 anni del casinò con il torneo The20

03 ottobre 2022 - 17:32

Il ventennale dell'Admiral Casino Mendrisio verrà completato da un torneo di poker dedicato in programma venerdì 7 ottobre.

Scritto da Ca
admiralpokerchips.jpeg

"Il progetto del poker, con un torneo che si svolgerà il 7 ottobre con un garantito di 20mila franchi, è una delle novità di quest'anno. È stato un fattore di ulteriore sviluppo molto importante, che ci ha dato molte soddisfazioni, oltre le nostre aspettative. Un gioco che abbiamo inserito nell'attività del casinò dopo 20 anni, che non poteva mancare nell’offerta studiata per i nostri clienti”. Ha parlato così Emanuela Ventrici, direttrice del casinò Admiral di Mendrisio in occasione della conferenza stampa organizzata in occasione del ventennale del casinò.
Oggi, infatti, erano i 20 anni della sala da gioco e, come dice la stessa direttrice, nella settimana dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario del Casinò Admiral di Mendrisio non poteva mancare un torneo di Poker, naturalmente da 20.000 euro garantiti. 
L’evento “tutto in un giorno” si gioca venerdì 7 ottobre a partire dalle ore 18. Il buy-in è di 220 euro ed è già possibile iscriversi acquistandolo in cassa a partire da lunedì 3 ottobre. Il torneo ha una struttura molto giocabile anche se si tratta di un evento “one day”, i livelli sono da 30 minuti e lo stack iniziale di 40.000 gettoni. Ogni giocatore ha due possibilità di re-entry che si possono esercitare fino alla fine del decimo livello di gioco, limite della late registration. Il torneo osserva una pausa cena alle ore 20.30 durante la quale viene allestito l’ormai classico buffet all’interno dell’Admiral Poker Food, al primo piano del Casinò. 
Il torneo di Poker The20 of Mendrisio 20.000€ garantito è una delle tante attività della settimana in cui si svolgeranno i festeggiamenti per l’anniversario del Casinò Admiral fondato il 9 ottobre 2002. Essendo prevista una grande affluenza è consigliabile acquistare anticipatamente il buy-in del torneo presso le casse del Casinò.

"Sono stati venti anni caratterizzati da moltissimi momenti belli, abbiamo pensato a una serie di eventi", così spiega Emanuela Ventrici,  "Proprio in questi giorni stiamo lavorando al rinnovo delle concessioni. Il mondo del gioco si è evoluto molto rapidamente in questo anni: è cambiata la tipologia della clientela, la spesa media, la modalità di gioco. Vent'anni fa si giocava con le monetine, cosa impensabile al giorno d'oggi".

"La settimana di celebrazione è per i venti anni del caisnò, ma per per sono ventidue. Dal 2000 è entrata in vigore la nuova legge sul gioco, le società in quei due anni dovevano preparare le documentazioni per un settore di cui non si sapeva assolutamente nulla, perché in Svizzera non c'erano casinò", ricorda il presidente del casinò di Mendrisio, l'avvocato Michele Rossi. "Il governo federale ricevette sessanta richieste, fu fatta una cernita. Venne scelto Mendrisio e qui, dove prima c'erano negozi, venne costruito il casinò. Il nove ottobre 2002 iniziò un'avventura incredibile". Che continua ancora. E con successo.  

Altri articoli su

Articoli correlati