skin

Ahuja stavolta non sbaglia: dopo il quinto posto all’Estrellas all’Eureka Cipro vince lui!

16 ottobre 2023 - 23:55

A Barcellona all’Estrellas Poker Tour aveva conquistato il quinto posto mentre al Main Event Eureka Cyprus da $ 1.100 batte ben 2.659 partecipanti.

Scritto da Ca
Foto Eloy Cabacas

Foto Eloy Cabacas

Ankit Ahuja ha vinto il Main Event Eureka Cyprus da $ 1.100 battendo ben 2.659 partecipanti per rivendicare il titolo e la prima moneta da $ 362.365, il premio più grande della sua carriera.
La vittoria di Ahuja al Merit Royal Diamond Hotel Casino & Spa è arrivata a meno di due mesi da quando è apparso al tavolo finale del più grande torneo live di PokerStars nella storia, l'Estrellas Barcelona Main Event.
Se quella volta era arrivato quinto nel campionato catalano, stavolta il 37enne è riuscito ad arrivare fino in fondo dopo una prestazione schiacciante al tavolo finale.
Il giocatore di origine indiana, che risiede nell'Isola di Man, ha rotto i 2 milioni di dollari in guadagni nei tornei live con il suo trionfo a Cipro. Secondo TheHendonMob, è al quarto posto nella lista dei soldi di tutti i tempi dell'India.

Il payout del tavolo finale del Main Event di Eureka Cipro 2023:

1° Ankit Ahuja, India, $ 362.365
2° Eduard Norel, Romania, $226.550
3° Andrei Teodorescu, Romania, $161.800
4° Andrei Vavilonskii, Russia, $ 124.475
5° Roman Gadzhiev, Russia, $95.750
6° Mykhailo Demydenko, Ucraina, $73.650
 
Ahuja ha iniziato la giornata finale terzo in chips, ma è riuscito a superare gli avversari grazie ad un gigantesco raddoppio contro Andrei Vavilonskii quando il suo AK si è connesso al board battendo una coppia di “donne”.
Da quel momento in poi, Ahuja è rimasto molto avanti rispetto agli stack più corti, con solo Eduard Norel in grado di sfidarlo per la chip lead.
Ahuja stesso ha eliminato Roman Gadzhiev al quinto posto, Vavilonskii al quarto e Andre Teodorescu al terzo restringendo il campo all'heads up contro Norel.

E l’heads up ha rappresentato per Ahuja il quarto knockout consecutivo. Il colpo decisivo è arrivato quando ha pescato nuovamente AK, simbolicamente la stessa mano che ha dato il via alla sua corsa al tavolo finale.

Il Main Event inaugurale dell'Eureka Cyprus ha attirato un field di 2.659 iscritti; Al torneo hanno partecipato 1.146 giocatori unici provenienti da 74 paesi. I primi 399 classificati hanno raggiunto i posti a pagamento e si sono divisi $ 2.552.640 in premi.

Altri articoli su

Articoli correlati