skin

Airban Das: per l'indiano un sedicesimo posto da record nel main event Wsop

20 luglio 2023 - 17:24

Il player indiano, seppur sconfitto dal nostro Holzner, trova un motivo per festeggiare intascando oltre 430mila dollari, il premio in denaro più alto vinto da qualsiasi indiano finora alle Wsop.

Scritto da Dd
Wsop - Poker.png

Ha perso contro il nostro Daniel Holzner, ma per lui è stata comunque una vittoria. Lui è Airban Das, player indiano che con il piazzamento al 16esimo posto al main Wsop 2023 entra comunque nella storia, quantomeno quella del suo paese.

Con il risultato ottenuto a Las Vegas, infatti, Anirban Das è diventato il primo indiano a vincere un premio in denaro di ben 430.200 dollari nelle World Series of Poker 2023. Un momento storico per Anirban, che oltre a aver rappresentato l'India alle prestigiose Wsop, ha vinto una medaglia d'argento alle National Poker Series India 2023 ospitate su PokerBaazi.

La sua impresa lunga otto giorni alle Wsop, dove ha dovuto vedersela contro i migliori giocatori di poker di tutto il mondo, la ha visto uscire 16esimo da un torno al quale hanno partecipato ben 10.000 player.

Anirban, che nella vita da il product manager, ha trascorso più di un decennio giocando, esercitandosi e affinando le sue abilità nel poker. La sua predilezione per il pensiero strategico e i giochi intellettuali, come gli scacchi, lo hanno portato naturalmente verso questo sport. Dopo anni di dedizione e sviluppo delle sue abilità, Anirban ha deciso di dedicarsi al poker professionalmente, fermamente convinto che il poker serva come prova definitiva del pensiero analitico in condizioni di stress.

“Sono euforico", ha commentato sui social dopo la sua impresa, "e pieno di gratitudine per il supporto che ho ricevuto dalla comunità nell'ultima settimana alle World Series of Poker. La mia impresa alle Wsop si chiude con uno dei miei migliori punteggi. L'opportunità portare in alto l'India, fino al 16° posto, è impareggiabile e non sarebbe stato possibile senza piattaforme come National Poker Series India che offrono eccellenti opportunità a giocatori come me. Sono certo che questo risultato incoraggerà ancora più player indiani a partecipare alla serie e vincere l'ambito braccialetto il prossimo anno".

L'altoatesino che lo ha sconfitto, Daniel Holzner, quarto player italiano a qualificarsi per un tavolo finale del main event delle World Series of Poker, è invece uscito nono.

Altri articoli su

Articoli correlati