Alex Foxen vince il Pgt Last Chance Event: è lui al comando della leaderboard
Si è concluso con l’evento numero 6 $10.100 No-Limit Hold'em Turbo il Pgt Las Chance che si è svolto presso gli studi dell’Aria Resort & Casinò di Las Vegas in Nevada. A trionfare, come viene riportato sul sito ufficiale del Pgt, è stato Alex Foxen, che grazie a questo piazzamento si è aggiudicato un premio di $232.400, 232 punti Pgt insieme alla Pgt Gold Cup. Un successo che segna il dodicesimo titolo targato Pgt per il top player americano e il quinto in questa stagione e lo porta al primo posto nella classifica del circuito con 3.134 punto.
Il field di 83 partecipanti ha creato un montepremi di 830mila dollari, e i 12 giocatori finalisti se ne sono aggiudicati una parte. Stoyan Madanzhiev è stato lo sfortunato bubble boy uscito quanto ha mandato i resti con AT contro A7 con un sette al river che lo ha definitivamente mandato a casa. In seguito Matthew Wantman (12°), Byron Kaverman (11°), Erik Seidel (10°), Philip Sternheimer (9°) e Chino Rheem (8°) sono stati i primi a uscire a premio.
I sette giocatori rimasti si sono riuniti nel tavolo finale con Josh Arieh in testa alla classifica. Mike Zulker è stato il primo a essere eliminato al settimo posto, quando ha affrontato AH contro AQ. Poco dopo, Wilson è diventato il chip leader e ha sfruttato il suo stack per rubare più bui possibili eliminando Aram Oganyan che ha terminato la sua run al sesto posto.
Jonathan Little è uscito al quinto posto quando il suo A6 non ha retto contro KQ, e poco dopo, Josh Arieh ha mandato i resti da big blind con il secondo stack più grande contro l'Open jam di Wilson. Arieh aveva A9 suited contro K4 di Wilson, e dopo che Wilson ha floppato un tris ha al quarto posto. Andrew Lichtenberger è stato il successivo ad uscire al terzo posto quando ha bloccato con T8 dallo small blind ed è stato chiamato dall'A4 di Wilson dal big blind. Lichtenberger ha floppato poi una coppia e ha girato una doppia coppia, ma il river ha regalato a Wilson una scala minima.
Il gioco heads-up è iniziato con Wilson che aveva un piccolo vantaggio su Foxen con quest’ultimo che lo ha ridotto poco prima che Wilson realizzasse un raddoppio e tornasse in testa. Foxen ha poi raddoppiato due volte per tornare in vantaggio, prima che Wilson vincesse alcuni piatti più piccoli e ottenesse la maggior parte delle chips.
Wilson era a una sola carta dalla vittoria del torneo, finché Foxen non ha trovato uno dei suoi dieci out al river, riprendendo il comando. Poco dopo, Wilson ha messo nel piatto i suoi rimanenti dieci big blind con JT e si è scontrato con AQ di Foxen che a quel punto è uscito come campione.