skin

Australia: il primo torneo dopo il Covid-19 è un boom da 4mila entries

03 giugno 2021 - 09:23

Il World Poker Tour sbanca nel primo torneo di poker in Australia nel Queensland dopo il Covid-19: circa 4mila entries. 

Scritto da Gt

Lo Star Gold Coast e il World Poker Tour hanno ospitato la prima serie di tornei di poker in un casinò australiano dall'inizio della pandemia di Covid-19. E sono stati subito da record i numeri record che si sono riversati nello stato del Queensland per partecipare a questo evento.

La serie WPTDeepStacks Gold Coast si è svolta dal 21 al 31 maggio 2021 e ha attirato più di 4.000 entries in 10 eventi, tra cui 1.113 iscrizioni all'evento principale da AU $ 1.500 (US $ 1.160).

Le dimensioni del field dell'evento principale lo hanno reso il più grande nella storia dell'Asia-Pacifico per il World Poker Tour, superando gli 898 giocatori che hanno preso posto al Wpt National China nel 2014. Ha anche creato il montepremi più grande per un torneo Wpt allo Star Gold Coast ($ 1.502.550), battendo i $1.480.500 del Wpt Australia nel 2019.

WPTDeepStacks Gold Coast è stata la prima serie di tornei basata sui casinò in Australia dall'APL Million a The Star Gold Coast nel marzo 2020, e i grandi numeri stanno a rappresentare la grande voglia di gioco repressa nella comunità di gioco locale.

"Siamo assolutamente entusiasti dei risultati del WPTDeepStacks, che non solo ha battuto diversi record in tutta l'Asia del Pacifico, ma ha anche regalato ai visitatori della nostra città 11 giorni di grande divertimento e ospitalità di livello mondiale", ha affermato il Coo di The Star Gold Coast, Jessica Mellor .

“Questi risultati non sono solo un segno meraviglioso per il futuro del poker australiano, ma sono anche un grande boost per la nostra industria del turismo - ha proseguito - il poker sta prosperando in Australia e The Star Gold Coast ha dimostrato di poter soddisfare questa crescita di popolarità con il nostro spazio poker all'avanguardia, l'offerta di alloggi a cinque stelle, la suite di ristoranti e bar premiati e, naturalmente, il nostro tempo stupendo e la meravigliosa location sulla costa. Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership con il Wpt per portare più tornei a The Star e Gold Coast".
Il main event di WPTDeepStacks Gold Coas l’ha vinto Will Davies di Sydney. Il Wpt ha annunciato durante l'evento che ora prevede di ospitare la sua prima tappa del tour principale del Wpt sul suolo australiano presso la Star Gold Coast in ottobre, anche se le date esatte devono ancora essere confermate.

Articoli correlati