skin

Battle of Malta contro l’inquinamento: arrivano le buste biodegradabili

26 marzo 2024 - 15:44

Il Battle of Malta nella prossima edizione in primavera fornirà le buste biodegradabili. Una scelta ecologica nata grazie a una partnership con Poker against plastic pollution specializzata nella riduzione dei rifiuti plastici.

Scritto da Redazione
battle-of-malta.jpg

Non c'è niente come la sensazione di imbustare le proprie chips dopo una lunga giornata di poker texas hold’em. Questo vale soprattutto per le centinaia di giocatori del giorno di apertura del main event del Battle of di Malta che imbusteranno le loro fiches per presentarsi al day 2 già in the money.

I giocatori di solito ritornano entusiasti e come da copione aprono le loro buste. Questa semplice attività crea inutili rifiuti di plastica a causa dell'uso del sacchetto una tantum. Battle of Malta era consapevole dell’utilizzo di sacchetti di plastica monouso e voleva trovare un modo per ridurre la sua impronta ecologica.

Una soluzione è in arrivo grazie ad una partnership recentemente siglata con Poker against plastic pollution specializzata nella riduzione dei rifiuti plastici. In sintesi verranno fornite delle buste biodegradabili iniziando dalla prossima Battle of Malta spring edition 2024 che si terrà dal 3 al 10 aprile 2024 presso il Casinò Olimpico di Malta.

A proposito Diane Fenech events manager presso il casinò di Malta ha affermato: “Stavamo cercando un modo per far diventare più verde il Battle of Malta riducendo l'impronta ecologica dell'evento. Non potremmo essere più entusiasti di unire le forze con Poker against plastic pollution nella loro missione di ridurre l'inquinamento da plastica e creare consapevolezza sulle questioni ambientali.”

I giocatori che si presenteranno a questo appuntamento del Battle of Malta saranno dunque i primi a usare una busta biodegradabile durante l'imminente battaglia di Malta del 3-10 aprile.

Altri articoli su

Articoli correlati