Beffa Dato (ma con deal?) nell’heads up decisivo del Main Event Ept Cipro: 652mila$ per il super pro romano
Che peccato Andrea Dato! Non abbiamo info su eventuali aggiustamenti del payout tra i primi due (quasi 400mila bigliettini di differenza!) ma si tratta del suo risultato più importante della carriera, ben 652.200 dollari contro i 481mila bigliettoni vinti sempre in un final table dell’European Poker Tour. Ma a Cipro al Merit Royal Diamond Hotel Casino and Spa, il Main Event da $5.300 del PokerStars European Poker Tour Cyprus l’ha vinto Gilles Simon che si è aggiudicato il premio premio da $1.042.000.
Purtroppo va l’Olanda a con Simon che ha sconfitto Andrea Dato in un breve heads-up che lo ha visto recuperare un deficit di chip di oltre due a uno.
Peccato davvero perché Datino era salito davvero altissimo nel count dopo essere crollato, però, a metà giornata.
Qui potrete rivedere com’è andata tra l’azzurro e il francese, 24enne che fino a pochi anni fa giocava a tornei online con un ABI $10. È un altro esempio di come il sogno del poker sia ancora possibile, ma anche che si tratta di un gioco assurdo visto che Andrea è un player di una qualità e di un’esperienza pazzesca e in carriera avrebbe meritato la picca più importante. Un risultato che sembra, con una cifra in meno per tutti, simile a quello ottenuto da Dario Sammartino alle Wsop di Las Vegas. Ci teniamo stretta, comunque, la super qualità di un player come Datino.
“Un torneo durissimo e spesso vuoi che finisca ma, a tratti, che la partita si allunghi ancor di più. Ho sicuramente good runnato ma mi piace pensare che in un paio di decisioni abbia scelto in maniera ottimale per poi arrivare all’heads up e vincere”, ha commentato a Pokernews l’olandese.