Bove e De Frino protagonisti allo Swiss Poker Classic sl King's Resort Rozvadov
Enrico Bove quarto all'high roller e De Frino ancora dentro al main event dello Swiss Poker Classic al King's Resort di Rozvadov.
Scritto da Ca
Un azzurro al final day del main event e un ottimo quarto posto all’high roller. Lo Swiss Poker Open Classic arriva all’atto finale al King’s Resort di Rozvadov con Enrico Maria Bove, ottimo player toscano ormai in circolazione da tanti anni, che conquista una quarta piazza all’High Roller da 119 entries e che ha generato un prize pool da 61.612 euro. In questo evento si porta a casa 5.884 euro ad un passo fuori dal podio dominato dal tedesco “Mephisto” che conquista la prima moneta da 16.357 euro mentre, in seconda piazza, Adrian Koermoeczy, che vince 11.367 euro da runner up. Medaglia di bronzo Stefan Rebernig che di premio riscuote 7.517 euro. A premio è andato anche Dorian Melchers, tremendo francese, che si accontenta di 1.325 euro di premio ma conferma una regolarità pazzesca.
Biagio De Frino, invece, è l’unico azzurro che si è qualificato al final day del main Swiss Classic che ha visto totalizzare ben 1.118 entries che hanno generato un montepremi di 334.561 euro.
De Fino ha imbustato quasi 2,4 milioni di gettoni ed è a metà classifica dei 16 players qualificati al final day. Purtroppo il “nostro” è lontano cinque stack dagli 11,2 milioni di gettoni totalizzati dal polacco Michal Wargin che stacca anche il secondo nel count, il francese Lormel che di milioni ne ha imbustati 7,3 staccando a sua volta il terzo, un altro polacco, Charzewski, che di gettoni ne potrà utilizzare 5,6 milioni.
La media è di quasi 3,5 milioni e si riparte dal livello 40.000/80.000/80.000 chips.