skin

Byron Kaverman trionfa nel lunghissimo single day high roller 25k£ Ept Londra

21 ottobre 2022 - 11:16

Un high roller americano in Europa: Byron Kaverman supera nel finale il turco Kidacicoglu per 273mila sterline.

Scritto da Ca
byronkavermaneptlondrastacha.jpeg

Dopo ore di 13 ore di gioco al tavolo, Byron Kaverman ha conquistato il PokerStars European Poker Tour London £25.000 Single-Day High Roller I all'Hilton Park Lane. Kaverman ha sconfitto un field di 30 entries conquistando una moneta da sei cifre di £ 273.710 dopo aver sconfitto Orpen Kisacikoglu.
"Quanto è durato quel match heads up?”, ha chiesto Kaverman ormai a notte fonda. Il tutto nonostante la riduzione dei livelli a 15 minuti nella sfida testa a testa. 
Kaverman ha aggiunto un altro grande punteggio e un trofeo al suo già illustre curriculum, per un totale di oltre $ 17.000.000 vinti nei tornei live secondo TheHendonMob. Il poker pro americano è diventato un habitué del circuito europeo, concentrandosi principalmente sugli high-rollers. "Ci vediamo domani ragazzi", ha annunciato Kaverman, indicando il Super High Roller da £ 50.000 che inizierà alle 12:30 ora locale.

L'azione è iniziata all'inizio della giornata con 12 giocatori, quasi tutti nomi abituali, reg del circuito high stakes ed Ept. 
Dopo la fine della registrazione tardiva aperta per i primi 10 livelli le entries totali sono state 30 per creare un montepremi di oltre £ 720.000. 
Con solo cinque posti pagati, la lotta è stata durissima, specie al final table da otto giocatori, come riporta la cronaca Pokernews. 
Il gioco ha subito un grande rallentamento anche nella zona bolla. Kisacikoglu aveva una chiara chip lead sui suoi avversari che stavano tutti combattendo per rimanere in vita. A risolvere, in senso negativo Sam Greenwood che sfortunatamente è diventato l’uomo delle bolle in questo momento.

Anche scoppiata la bolla, in 5way il gioco è durato più a lungo del previsto, con alcuni players che si aggiravano intorno ai 10 big blind. Dopo molti raddoppi Ben Heath ha finalmente ceduto alla pressione di Kaverman. Il King-high di Heath non è andato bene quando Kaverman ha floppato una coppia di Jack, riducendo il field a soli quattro giocatori
Il campione in carica del Main Event delle Wsop Espen Jorstad ha avuto un buono stack per la maggior parte della giornata, ma è stato sfortunato uscendo corto sempre contro un King high, stavolta di Kisacikoglu. 
Il futuro runner up fa fuori Steve O'Dwyer e sembrava potesse mettere le mani sul titolo partendo anche con vantaggio 2 a 1 contro Kaverman. 

Nel bluff tentato dal turco, però, Kaverman, aveva hittato una top pair mandando in vantaggio l’americano. Da lì, Kaverman ha lentamente eliminato Kisacikoglu nell'ora successiva fino a quando il turco è sceso a soli sette big blind.
Nella mano decisiva Kaverman hitta una coppia sul flop e vince sull’over card e il flush draw che non si chiude dell’avversario che gli lascia prima moneta e trofeo. 

I prem assegnati:

1st    Byron Kaverman    United States    £273,710
2nd    Orpen Kisacikoglu    Turkey    £176,470
3rd    Steve O’Dwyer    Ireland    £117,050
4th    Espen Jorstad    Norway    £84,640
5th    Ben Heath    United Kingdom    £68,430

Articoli correlati