skin

Cary Katz trionfa nell’Event #4 della PokerGO Cup: ora è terzo in classifica

31 gennaio 2024 - 16:24

Con il successo ottenuto nell’Event #4 della PokerGo Cup Cary Kats raggiunge il terzo posto nella speciale classifica per la corsa al titolo di campion della competizione. Per lui una prima moneta del valore di 226.800 dollari.

Scritto da Redazione
@ photo PokerGo website

@ photo PokerGo website

Dopo il successo ottenuto nella PokerGO Cup 2023, Cary Kats torna a essere protagonista nell’edizione 2024 trionfando nel quarto evento $10,100 No-Limit Hold'em. Un traguardo che vale una prima moneta da 226.800 euro che consolida anche la sua tredicesima posizione nella all time poker list. Nonostante partisse con uno stack intermedio, il top player americano lascia ancora una volta il segno sfiorando i 40 milioni di dollari vinti in carriera nei tornei di poker live.

Dopo un Day 1 durato relativamente poco, l’azione ai tavoli si è bloccata nel corso del final table e ci è voluta quasi un’ora per determinare l’eliminazione del primo dei sei giocatori rimasti in gara. Jesse Lonis è stato il primo a uscire dopo aver mandato i resti con i suoi 22 big blinds. La sua coppia di donne si è scontrata contro gli assi di Stoyan Madanzhiev e un board liscio non ha cambiato il suo svantaggio iniziale.

Subito dopo è stato il turno di Jeremy Ausmus che anche lui da short mette dentro tutte le sue chips con A5 con Aram Zobian che risponde con AQ. Un asso al board non cambia la situazione e abbiamo il quinto classificato per un premio di 56.700 dollari. Da lì in poi l’azione ai tavoli riprende con vigore e Kats riesce a ottenere la chip lead del torneo con un bel colpo alla fine del sedicesimo livello chiudendo un full al river con 33 e superando la coppia di cinque di Madanzhiev fino ad allora in vetta.

A terminare in quarta piazza invece Chino Rheem che, rimasto short tutto il giorno, dopo un raddoppio si è scontrato con il suo AT contro l’AQ di Kats terminando in quarta posizione per un cash di 76,950 euro. Ci sono volute altre tre ore per decretare un altro player out con Zobian che manda i resti con 55 per ritrovarsi contro i jack di Madanzhiev che tengono fino alla fine. Per lui un premio di 105,300 dollari.

L'eliminazione ha dato a Madanzhiev un vantaggio iniziale ma nel testa a testa Kats è stato l’assoluto protagonista riducendo lo stack dell’avversario a soltanto 10 big blinds. Nella mano decisiva i due si trovano ai resti con il futuro vincitore che gira KJ contro K5: un jack al board pone fine al torneo con il runner up costretto a uscire con un premio di 145,800 dollari che tuttavia segna il suo più grande premio nei tornei live.

Con questo successo Kats, che era stato il campione della PokerGO Cup 2023 sale al terzo posto con 227 punti e si trova a 25 lunghezze dal vincitore dell'Event #3 Jonathan Little, ora in vetta, mentre il vincitore dell'Event #2 Dylan Weisman è secondo con 240 punti.

 

Altri articoli su

Articoli correlati