Casinò Mendrisio, Rino Raise conquista la prima Notte dell’Omaha
Rino Raise (Pellegrino Sallustro) sbaraglia tutti nella prima Notte dell’Omaha al Casinò di Mendrisio, record di 65 entries.
Scritto da Redazione
È Pellegrino Sallustro in arte “Rino Raise” a portarsi a casa la prima edizione de La Notte dell’Omaha che ha ufficialmente aperto la rassegna dei “braccialetti” de La Notte degli Assi Platinum al Casinò Admiral di Mendrisio, nella Svizzera Italiana.
Il torneo a 4 carte assegnava il primo prestigioso bracciale griffato La Notte degli Assi e lo ha vinto proprio Rino Raise al termine di un torneo dominato in lungo e in largo. Il torneo della variante più amata dopo l’Holdem ha visto la partecipazione di ben 65 entries (sancendo il nuovo record dei tornei a 4 carte nei Casinò della Svizzera Italiana che apparteneva all’Omaha Stars del 2018 a Lugano con 53 entries) tra cui nomi di spicco come Claudio Swissy Rinaldi, Luca Cristantielli, Alessio Isaia, Raffaele Castro, Andrea Pisano, Ottaviano Capellini e Pasquale Vinci, fresco vincitore del titolo di campione italiano di Omaha.
Il torneo iniziato alle ore 18 con un buy-in di 350 euro ha avuto 10 livelli di late registration e si è concluso alle 5 del mattino con deal per ICM in 6 giocatori. Sono andati “in the money” anche alcuni specialisti delle 4 carte come Andrea Rocci, Maurizio Radice, Ivan Losi, Enrico Amati e Gianluca Pessina.
Alla fine sono stati 9 i giocatori a premio per un montepremi totale di 19.500 euro. Il primo premio e il braccialetto sono andati a Rino Raise che oggi, 26 maggio, proverà a bissare il suo successo con il Main Event La Notte degli Assi Platinum che starta alle 17 con il Day1A.
Ecco l’elenco dei 9 giocatori in the money per questa prima edizione de La Notte dell’Omaha:
-
Pellegrino Sallustro 3.940 euro
-
Enrico Amati 2.870 euro
-
Andrea Gandolfo 2.820 euro
-
Ivan Losi 2.420 euro
-
Andrei Shpak 2.410 euro
-
Alfredo Zerrilli 2.410 euro
-
Andrea Rocci 1.070 euro
-
Maurizio Radice 880 euro
-
Gianluca Pessina 680 euro