Celebrity Poker Tour: dopo due check folda un progetto di scala a colore
Nel poker tutto può succedere. È una frase che utilizziamo spesso quando analizziamo qualche mano strana in cui vince chi ha un punto inferiore o addirittura chi ha giocato peggio. Tuttavia quello che stiamo per raccontare esula da qualsiasi logica che nel nostro piccolo possiamo comprendere. È successo tutto qualche giorno fa nell’ultimo evento targato Celebrity Poker Tour (Cpt) evento benefico che si è svolto nei PokerGo Studios di Las Vegas.
A vincere il torneo è stato il social media King che tra le altre cose ha imparato da poco a giocare a poker. Un risultato che tuttavia è stato in parte dovuto all’andamento di una mano più unica che rara. Protagonista è stata Savannah Chrisley, molto conosciuta in America per il reality show Chrisley Knows Best, che da quanto abbiamo visto sembra non abbia capito alcune regole basilari del poker texas hold'em.
La novella giocatrice di poker ha infatti foldato in diretta streaming con un progetto di scala colore bilaterale, senza affrontare una puntata per poi vedere il nuts materializzarsi al turn. Vediamo come è andata nel dettaglio. Chrisley aveva in mano 10♣ 7♥ e su un flop che recitava 5♥ 6♥ 8 ♥ otteneva un progetto di scala bilaterale
A quel punto i due giocatori ancora dentro il colpo hanno optato per un doppio check con la star del reality, che ha pensato bene di passare una mano “gratis” e arrendersi con un piatto di 28.000 chips, non molto più piccolo delle 40.000 chips che le rimanevano dietro. Giustizia poi ha voluto che nessuno dei quattro giocatori ha puntato al flop con un 9♥ che è uscito al turn.
Una carta che avrebbe dato a Chrisley una scala colore. La cosa ancora più assurda è che la bella influencer avrebbe anche ottenuto un raddoppio completo perché il conduttore televisivo Nev Schulman aveva un A♥ che alla fine dei giochi l’ha portato ad aggiudicarsi il piatto raggiungendo quota 84.000 chips.
King avrebbe poi vinto il Celebrity Poker Tour Invitational VII al PokerGO Studio di Las Vegas il 25 luglio, aggiudicandosi 20.000 dollari. Schulman e Chrisley non sono riusciti a raggiungere la zona premi. Cardale Jones, che aveva guidato l'Ohio State al titolo nazionale di College Football nel 2014, si è aggiudicato un premio minimo di 2.000 dollari per l'ottavo posto.