Il Casino di Barcellona è caldissimo e sembra pronto per il festival dell’European Poker Tour. In scena a fare da preludio all’attesissimo torneo targato PokerStars, il Cep, campionato spagnolo di poker. E dopo 9 giorni di intensa competizione, ieri sera si è svolto il terzo starting flight del Main Event, il Day 1C, che ha registrato un totale di 329 iscrizioni. Il giocatore Andrusiak Mykyta ha chiuso la giornata come "MVP", dopo aver intascato 390.000 chip.
E con due Day1 da giocare, il Flight D oggi alle 15:30 e il Turbo mattutino di domani, le entries sono salite già a quota 832, preannunciando numeri importanti già per questo evento dal buy-in da 500 euro.
Eccoli i dati:
- Day 1A - 257 iscrizioni (20 agosto)
- Day 1B - 248 iscrizioni (21 agosto)
- Day 1C - 329 iscrizioni (22 agosto)
- Day 1D - 23 agosto alle 15:30
- Day 1E Turbo: 24 agosto alle 11:00
Nei prossimi giorni, inoltre, si terranno anche l'High Roller (buy-in 1.100 euro) e il Super Mystery Bounty (buy-in 880 euro), con registrazione online aperta fino a domani.
A partire forte per gli azzurri che da lunedì affolleranno le ramblas e la zona del porto della capitale catalana. Il primo a farsi notare è un certo Raffaele “RaffIbiza” Sorrentino che, dopo 13 livelli di gioco, è riuscito a passare con il miglior stack dei 55 qualificati con 315.000 gettoni, esordendo subito al Day 1A che ha totalizzato 257 iscritti.
Nella giornata più affollata delle tre disputate, come detto l'ucraino Mykyta è riuscito a risalire in testa al count grazie ai 390.000 gettoni accumulati e imbustati. Le entries sono salite a quota 329 per un totale importante. Tuttavia, il record dello scorso anno, ben 1.960 iscrizioni, è ancora lontano, anche se tra oggi e il Turbo di sabato mattina l’obiettivo potrebbe essere alla portata.
Per adesso non abbiamo visto altri italiani protagonisti e per la Spagna si sono qualificati Víctor Aubeso, Antonio Parejas, Carlos Sáez, Gerard Rubiralta, Sergio Rodríguez, Marc Colomina, Sergi Miralles, Josep Valls, Ferran Corominas, Gregorio Díez e Santiago Soriano.
Il sito del Cep Barcelona comunica anche nuovi player che pare abbiano fatto il loro esordio come Jon Ander Vallinas, Guillem Nuez, Jocelyn Aubert, Marcelo Ortigúela, Dani Russo, Sergio Caballero, Gerard Carbó, Omar Hernández (campione del Main Event Cep Madrid) e Pablo García, attuale campione spagnolo di poker.