skin

Claudio Scaramella vince lo Skill Poker Master Nova Gorica 2025!

18 febbraio 2025 - 11:57

Su 1.324 entries e con un prize pool totale da 635mila euro Claudio Scaramella è il winner dello Skill Poker Master al Perla Resort dii Nova Gorica dopo aver battuto in heads up Roberto Attorni.

Scritto da Redazione
claudioscaramellaspmnova.JPG

Pocket nine vs A2. È questa la mano conclusiva dello Skill Poker Master di Nova Gorica con la quale Claudio Scaramella batte Roberto Attorni assicurandosi il trofeo e 78.000€ di prima moneta (post deal).

Quanto accaduto pre final table ci aveva già fatto intendere l'antifona: a 10 left Scaramella eliminava infatti due dei rivali potenzialmente più ostici. Prima faceva fuori Antonino Calabrò (trovate un reel sulla nostra pagina Instagram) e appena 3 mani dopo eliminava anche Andrea Benelli (A-J > K-J) presentandosi massive chipleader al final table.

La rimonta di Attorni

Se da un lato Claudio godeva di uno stack pressoché inattaccabile, ben diverso il torneo di Roberto Attorni, che doveva trovare un 2-up, proprio contro Scaramella, al primo showdown del tv table in un coin flip (4-4 > A-K) che gli sorride.

Di lì a poco, dopo l’open dello stesso Scaramella e il flat di Francesco De Rose, Attorni spillava gli assi da big blind andando in tribet-squeeze. Fold di or e inaspettato backshove di De Rose che mostra 6-6 e veniva eliminato in ottava piazza.

Out, a seguire, lo short stack Ndoj e un commovente Umberto Cianfanelli che crollava in uno showdown A-4 vs Q-J contro Manuel Ferrari in cui "pokermanzo" centrava il gancio al river.

Ecco dunque il deal che ammorbidisce la contesa: 60k per Attorni, Ferrari e Atzeni, 40 per Prela e 68 per Scaramella con 5k left per il secondo e 10k + trofeo per il primo.

Serial Killer

Riparte così la marcia di Scaramella che, dopo essersi accorciato, riesce ad eliminare Andrea Atzeni in maniera a dir poco rocambolesca: K-9 di picche contro K-K, all-in pre e flop monotone a picche…

Arriva dunque il momento di Manuel Ferrari, che abbandona la contesa in quarta piazza, ovviamente sempre contro Scaramella. A-K vs K-Q. Bilatera flop per Manuel che non si concretizza e lo condanna all'uscita.

Showman indiscusso del torneo, amato anche dai suoi stessi rivali al tavolo, Niki Prela che broka con trips di 6 su 669, ma Scaramella chiude la sua bilaterale river con 7-8 e lo condanna a un'eliminazione accompagnata dagli applausi del rail.

Ecco dunque il testa a testa, che pare partire lentamente, ma vede arrivare la svolta improvvisa con lo showdown dell’incipit: Claudio Scaramella vince anche questo e diventa il nuovo campione SPM.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati