Creator Television e World Poker Tour: via al primo torneo dedicato ai creator
Sabio Holdings annuncia che la sua rete streaming Creator Television collaborerà con il World Poker Tour (Wpt), per produrre il primo Creator Poker Championship. L’evento sarà trasmesso in livestream da Las Vegas il 18 dicembre 2025 e vedrà la partecipazione di creator come King Bach, Wengie, Daphnique Springs, Soy e Jenny Lorenzo, con l’obiettivo di unire il poker competitivo alle personalità e al seguito dei protagonisti dei social media.
La diretta sarà disponibile su Creator Television attraverso piattaforme come Amazon Fire TV Channels, Plex, Sling Freestream e Xumo Play, oltre ai canali YouTube e Twitch del Wpt.
Commentando l’iniziativa, Joe Ochoa, co-fondatore e general manager di Creator Television, ha dichiarato: "Collaborare con il Wpt per questo evento è un vero sogno. Ci permette di aggiungere un tocco unico e innovativo a un franchise globale già di grande successo. Inoltre segna l’ingresso di Creator Tv nel mondo degli sport e del gaming, un settore che siamo entusiasti di sviluppare insieme ai nostri partner creator. Sarà un’esperienza davvero coinvolgente e divertente."
Loc Sondheim, Vp di Wpt Studios, ha aggiunto: "Siamo davvero felici di portare questo straordinario gruppo di creator al tavolo, per dar vita a una competizione intensa, ricca di grandi personalità e poker di altissimo livello."
Il Creator Poker Championship si inserisce nelle iniziative di espansione del Wpt, che lo scorso novembre hanno incluso una partnership con PokerBaazi, per rafforzare la presenza nel mercato indiano, e una collaborazione con JP Poker Card Club & Casino in Irlanda a settembre 2024, per lanciare tornei mensili con montepremi garantiti fino a 50mila euro.