skin

Daniele Grasso runner up al Warm Up Gatsby Gala Series 2024, Smolka trionfa

24 novembre 2024 - 17:41

Ottimo risultato per l’azzurro Daniele Grasso nel Warm up da 2.200 dollari delle Gatsby Gala Series 2024 che manca solo l’obiettivo heads up mentre Dawid Smolka che vince al suo quarto final table a Cipro.

Scritto da Ca
Foto Merit Poker

Foto Merit Poker

Un’ottima prestazione per Daniele Grasso a Cipro, che vince una seconda moneta da 125.500 dollari e gli manca solo la zampata decisiva in heads up al Warm-Up da 2.200 dollari delle Gatsby Gala Series 2024. L’azzurro deve lasciare il passo in heads up a Dawid Smolka, che era al quarto tentativo di successo. Smolka aveva raggiunto il suo primo tavolo finale di Merit Poker nella primavera del 2022, classificandosi settimo nel Retro Series 2022 $10.500 High Roller per $31.100. Nei due anni successivi, Smolka si è affermato come uno dei giocatori più costanti negli eventi di Merit Poker, arrivando ad altri quattro tavoli finali a Cipro, tra cui due terzi posti. Tuttavia, la vittoria gli era sempre sfuggita, fino a oggi.

Purtroppo, la volta buona di Smolka è arrivata nel Gatsby Gala Series 2024 $2.200 Warm-Up al Crystal Cove Hotel and Casino, superando il chip leader di inizio giornata, proprio il nostro Daniele Grasso. Al primo, il prize pool assegnava ben $179.650.

Smolka è partito alla grande nel final day, prendendo il comando al tavolo finale. Poi ha perso la chip lead ma è rimasto sempre nelle posizioni ideali per prendersi il trofeo.

La giornata è iniziata con 14 giocatori su un totale di 463 partecipanti, e si segnala subito l’eliminazione di Victor Fryda, player francese che abbiamo seguito al Battle of Malta nelle ultime edizioni in cui è stato sempre protagonista. Fryda ha iniziato la giornata come short stack, uscendo con un flip con AQ contro la coppia di dieci di Viktor Iarilov. La collega short stack di inizio giornata, Sandra Cotescu, ha avuto un inizio molto migliore, crackando i KK di Zhen Chen nel livello di apertura. Chen non è riuscito a riprendersi ed è stato eliminato al 13° posto, seguito da Florian Guimond al 12°.

Smolka si è trovato nei guai nel primo livello quando è stato coinvolto in un colossale confronto preflop contro Julien Rouquet: AQ vs AK di Rouquet in un piatto che valeva quasi il doppio dell’average in quel momento. Smolka sarebbe sceso a meno di cinque big blind se avesse perso, ma una “dama” miracolosa al flop ha mandato il piatto nella sua direzione, mentre Rouquet è stato eliminato.

Il final table ha prodotto un 2 a 1 di vantaggio di proporzione in chip di Smolka su Grasso. Purtroppo, la sfida è stata breve, con Grasso che è sceso dopo una serie di piccoli pot vinti dall’avversario. Smolka si è trovato poi nelle condizioni ideali quando ha floppato una scala e ha chiamato serenamente due strade di Grasso al flop e al turn. Rallenta l’azzurro al river e Smolka l’ha committato proprio nell’ultima strada con Grasso che chiama con la seconda coppia del board ma trova la scala che lo elimina dal torneo.

Il payout del tavolo finale:

Posizione Giocatore Paese Premio
1 Dawid Smolka Polonia $179,650
2 Daniele Grasso Italia $125,500
3 Hadi Khordbin Iran $80,300
4 Bogdan Munteanu Romania $60,300
5 Georges Chehade Libano $45,150
6 Ruslan Bakhtiev Russia $36,200
7 Sandra Cotescu Romania $30,150
8 Ziad Menhem Libano $24,100
9 Viktor Iarilov Russia $18,050

Altri articoli su

Articoli correlati