skin

Davis diventa milionario e toglie il quinto successo Wpt a Elias

27 maggio 2022 - 09:52

Mark Davis conquista il World Poker Tour Seminole Hard Rock Poker Showdown 2022 sbaragliando Darren Elias, che si ferma a quattro vittorie.

Scritto da Ca
Davis diventa milionario e toglie il quinto successo Wpt a Elias

 

Mark Davis ha vinto il World Poker Tour Seminole Hard Rock Poker Showdown 2022 mercoledì sera, 25 maggio, all'HyperX Esports Arena al Luxor di Las Vegas, portando a casa oltre 1 milione di dollari per la vittoria e negando il tentativo di Darren Elias di chiudere il suo personale record nel circuito. Elias troverà comunque il modo di consolarsi con 660mila dollari di premio.


Originario di Nashville, Tennessee, e residente da 18 anni a Birmingham, in Alabama, Davis ha sconfitto Elias dopo un'estenuante battaglia heads up, mettendo fine alle speranze di Elias di aggiungere il suo nome alla Mike Sexton Wpt Champions Cup per la quinta volta. Le quattro vittorie di Elias nel Wpt rimangono il record come il massimo per qualsiasi giocatore nella storia del World Poker Tour, ma il nome di Davis ora si unirà al suo in quel trofeo.
"Questo è il più grande successo che puoi ottenere al di fuori di un paio di altri tornei che esistono nel mondo”, ha commentato il winner.


Ci sono volute solo 53 mani per passare dai sei giocatori che hanno raggiunto il tavolo finale al Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood ad aprile fino allo scontro heads up tra Davis ed Elias. Ogni giocatore ha causato due eliminazioni, ma Elias ha mantenuto il vantaggio iniziale con oltre il 50 percento delle chips in gioco nella fase 5 handed.
Ci sono volute quasi altre 100 mani prima che Davis fosse incoronato campione. Nel frattempo, hanno scambiato la chip lead diverse volte, con Elias che ha intravisto il suo quinto titolo a portata di mano in diverse occasioni prima che Davis riuscisse a rifarsi sotto e raggiungere il successo.
 
Davis ha finalmente messo Elias alle corde quando ha chiamato una puntata al river di Elias con KQ su un board J-8-2-2 e ha vinto. Cinque mani dopo, Elias ha shovato 9,3 milioni di gettoni e Davis ha chiamato con 8-5 dopo aver chiuso una doppia coppia. Elias non ha visto chiudere un draw di scala al river e Davis ha potuto festeggiare il successo.
Il tavolo finale di mercoledì è stata l'undicesima apparizione di Elias a questa fase decisiva di gioco. È stata la prima volta che è arrivato secondo.
È un giocatore fenomenale, il miglior giocatore con cui abbia mai giocato. Ho davvero dovuto runnare bene per riuscire a battere Elis, perché tutto ciò che i suoi riconoscimenti dicono su di lui è quello che è”.
Questa è stata la prima vittoria in denaro di oltre 1 milione di dollari per Davis, e solo la sua seconda vittoria in un torneo in carriera che ha superato la soglia delle sei cifre, entrambe avvenute nel 2022.
"Sento che il mio stile è molto favorevole ai tornei di poker e quest’anno è scattato tutto in maniera pazzesca", ha detto Davis sul suo recente stato di forma.
 
Il payout del tavolo finale
1°: Mark Davis – $ 1.000.300
2°: Darren Elias – $ 660.000
3°: Marcos Exterkotter – $ 490.000
4°: Viet Vo – $ 370.000
5°: Andrew Barfield – $ 280.000
6°: Mike Laufer – $ 215.000

Articoli correlati