skin

Deeb da record: sesto Wsop bracelet, obiettivo Poy ma la prop bet-dieta è in pausa!

14 giugno 2023 - 13:29

Shaun Deeb sempre più nella storia del poker con la vittoria dell'Event #237 $1,500 Eight Game Mix, sesto braccialetto Wsop in carriera.

Scritto da Ca
Foto Wsop

Foto Wsop

E sono sei. Shaun Deeb sempre più leggenda, conquista il suo sesto braccialetto alle World Series of Poker vincendo l'Event #237: $1,500 Eight Game Mix per una prima moneta da $198,854. Con questo successo raggiunge anche player del calibro di Daniel Negreanu e stacca subito uno dei suoi più stimati avversari al tavolo, quel Josh Arieh, che ha centrato solo pochi giorni or sono il suo quinto braccialetto delle World Series of Poker nel $10,000 Limit Hold'em Championship.

Deeb ha vinto uno degli eventi più tecnici giocati finora nelle splendide sale dell’Horseshoe e del Paris. Questo gli ha permesso di indirizzare una prop bet continua tra sfottò e scommesse con Arieh: “Sfidare i tuoi amici è molto divertente. Il cameratismo. Io e Josh siamo uomini di famiglia per il tutto l'anno. Quindi veniamo qui, ci divertiamo, facciamo cazzate, ci vediamo, parliamo di cavolate per tutto il tempo nella nostra chat di gruppo. Quando ha vinto il punto braccialetto ha scatenato un flame niente male!”. 

Poi, però, Deeb ha preso il comando all'inizio del Day 3 e si è fatto strada nel torneo per il resto della giornata, rimanendo vicino alla vetta della classifica. 
Determinante arrivare all’ultima mano, con un leggero vantaggio sul brasiliano Aloisio Dourado: Deeb ha chiuso il river con un full con K10 e Dourado ha chiamato con QQ. 

Le Wsop snocciolano un po’ di stats: tutti e sei i braccialetti di Deeb sono arrivati dal 2015. Solo Phil Hellmuth, Doyle Brunson, Phil Ivey, Johnny Moss, Layne Flack e Jeffrey Lisandro hanno vinto sei braccialetti in meno di dieci anni. Tutti tranne Lisandro sono nella Poker Hall of Fame. Deeb, ancora non è idoneo per qualche altro anno, ma sembra avere la stoffa, le capacità e i risultati per entrare nel club degli immortali del poker. 
"C'è un sacco di varianza in questi tornei. Può succedere di tutto. Puoi perdere un flip", ha detto Deeb ai giornalisti Pokernews Wsop. "Ovviamente, la mano vincente è stata super fortunata. Ho battuto le donne in un momento in cui solo due 10 runner runner avrebbero potuto salvarmi”. 
 

Deeb chiarisce anche la sua scommessa con Perkins: deve calare al 17% del grasso corporeo e può vincere 1 milione di dollari altrimenti rischia di pagare i soldi che ha vinto alle Wsop con l’ultimo braccialetto. Non l’abbiamo visto così dimagrito, in effetti:  "Ho messo leggermente in attesa la scommessa sulla perdita di peso per le World Series. Adesso voglio competere per il Playter of the Year e la lotta sarà durissima!”. Shaun si riferisce all’amico Chad Eveslage che viaggia fortissimo. 
La sfida sarò molto aspra davvero. 

Final Table Payout 

1    Shaun Deeb    United States    $198,854
2    Aloisio Dourado    Brazil    $122,910
3    Kyle Loman    United States    $84,329
4    John Bunch    United States    $58,888
5    Daniel Strelitz    United States    $41,867
6    Craig Carrillo    United States    $30,315

Altri articoli su

Articoli correlati