skin

Di Romualdo e Scalzi in vetta all'IPO Master San Marino: deal a 3 con l'israeliano Avigal

12 gennaio 2023 - 18:31

Tiziano Di Romualdo vince l'IPO Master San Marino dopo un deal a 3 con Antonio Scalzi e Meir Avigal, niente back to back per Biccio Ascari.

ipomastervincitorisanmarino2023sitonuovo.jpeg

A due tavoli left erano proprio Tiziano Di Romualdo e Antonio Scalzi due tra i migliori del count e, alla fine, con l’israeliano Meir Avigal, si sono divisi i primi tre premi con il player locale a piazzare il successo sul parmigiano nell’edizione sammarinese dell’IPO Master. Ben 137 entries  di cui 16 a premio con la migliore moneta che è andata proprio a Di Romualdo dopo un deal a 3: “La struttura era ancora assai buona ma alla fine abbiamo diviso - ha commentato Tiziano - ho messo molta pressione specie ad Avigal e credevo che Scalzi non cercasse lo scontro con me. Invece ci siamo spesso sfidati e ho aggredito tantissimo fino alla fine”. Soddisfatto e carico di adrenalina, Di Romualdo ha raccontato così gli ultimi attimi. Poi la decisione del deal. 

Anche per Scalzi il deal è stata la decisione giusta: “Il torneo aveva una giocabilità pazzesca e a tre left io avevo 2,3 milioni, Tiziano Di Romualdo 2,7 e il player israeliano era short ma aveva comunque 60BB, avremmo finito alle 9 del mattino e per questo abbiamo optato per il deal. Oltretutto avremmo avuto difficoltà nell’aggiustamento del montepremi viste le regole della casa da gioco ed è stato meglio così. Peccato perché sono stato chip leader per tutto il day2 e per buona parte del day3 e penso che mi sarei potuto giocare bene le mie capacità fino in fondo. È stato comunque un torneo bellissimo e vado a casa con un ottimo premio”. 

Il bubble man è stato Angelo Fiorentino con Roberto Gazzola a conquistare il primo premio utile. 
Poco dopo è uscito anche Leonardo Romeo, player in grande forma, e a combinargliela è stato proprio Scalzi entrato in un 3bettato pre flop con 8 e 4 e chiudendo scala scoppiando una monster hand del futuro runner up. 
Itm anche Ladislav Cerveny, operatore video e sempre più impegnato ai tavoli che esce quinto per 6.954 euro. Poi Alex Sampirisi, Marco Perra e tanti altri ancora. 
Niente back to back per Biccio Ascari che, dopo il super successo di Sanremo nel Master dei record da 548 entries, è uscito poco prima dei premi.

I premi del’IPO Master:

Tiziano Di Romualdo 24.034
Antonio Scalzi 22.700
Meir Avigal 22.000
Giovanni Di Cristofaro 8.692
Ladislav Cerveny 6.954
Simone Lago 5.795 
Jakub Krawinski 4.636
Alex Sampirisi 3.477
Romir Shehu 2.549
Gaetano Ferrara 2.549
Giulio Colazzo 2.318
Alberto Speranzosi 2.318
Marco Perra 2.086
Leonardo Romeo 2.086
Michalwojciech Blog 1.854
Roberto Gazzola 1.854

Altri articoli su

Articoli correlati