Engel vince il 19esimo ring Wsopc e torna in vetta ma che duello con Hawkins
Ari Engel vince il 19esimo ring e torna in vetta nella classifica Wsopc superando nuovamente Hawkins. Un duello aperto tra due grandi fuoriclasse.
Scritto da Carlo Cammarella
Foto Graton Casino
Un duello senza esclusioni di colpi con un botta e risposta velocissimo. Qualche giorno fa Maurice Hawkins aveva raggiunto Ari Engel vincendo il 18esimo ring delle World Series of poker circuit, raggiungendo l’acerrimo rivale in vetta alla speciale classifica delle Wsopc. Un’esultanza che tuttavia è durata poco meno di una settimana perché Engel è tornato in vetta in brevissimo termpo vincendo il 19esimo anello nel No limit hold’em Big $ 500 event.
Una vittoria che è stata tutt’altro che facile per il top player statunitense perché, anche se il field era piuttosto ridotto con 86 partecipanti, i top player in gara erano diversi e tutti agguerriti. Tra questi c’erano Michael “ArnoldSlick” McNeal e Michael “TonyBandanas” Lavin, due professionisti che non hanno certo bisogno di presentazioni visto che il primo ha vinto otto ring e il secondo ben quattordici.
La battaglia, dunque, è aperta con Hawkins che è riuscito pochi giorni fa in una grande impresa, quella di vincere il main event da 1700 a Baltimora, intascando una vincita di poco superiore a 140mila dollari e superando un field di ben 468 partecipanti. La discussione su chi sia il più forte ora resta aperta perché Marice ha vinto un titolo in meno ma nei tornei ha superato field decisamente più corposi.
Nessuno può negare infatti che Engel abbia vinto più titoli ma non si può prescindere dal fatto che gli ultimi due sono avvenuti superando rispettivamente un field di 60 e 86 giocatori. Inoltre giova ricordare che Hawkins è il giocatore che a livello di cash ha vinto più di tutti con ben 3.122.999 dollari intascati nei tornei del circuito. Basti pensare che il secondo in questo momento non è Engel ma Lowery che ha totalizzato in tutto 1.866.964 dollari.
Al di là di questo e soprattutto di quello che ognuno può pensare il duello resta accesso ed è ineccepibile il fatto che ci troviamo davanti a due fuoriclasse che si stanno dando vita a una grande sfida. Per il momento Engel è in vetta ma le cose potrebbero cambiare più velocemente di quanto pensiamo nei prossimi eventi del circuito che promettono grande spettacolo.