Epm Rozvadov: al Day1C Costa chiude in vetta con 1,2 milioni di chip
Sventola la bandiera tricolore in vetta al Day1C Speed, il terzo Flight di qualificazione dell’Euro Poker Million, torneo da 2 milioni di euro garantiti, organizzato da Euro Rounders al King’s Resort di Rozvadov. Il migliore è proprio Davide Giuseppe Costa che ha imbustato la bellezza di 1.274.000 gettoni. Il Day1C ha totalizzato 122 ingressi, portando altri 15 giocatori al Day 2 di domenica.
Costa ha commentato così al blog Euro Rounders la sua giornata: "A inizio ero card dead, poi con un set di 3 sono salito a 120K, successivamente sono sceso di nuovo a 30K bluffando ma, col table balance, riesco a fare triple-up con K-K contro QQ e 88. Poi di nuovo K-K, dove 3-betto su apertura, due short vanno all-in e vado all-in a mia volta vincendo il colpo. Al nuovo cambio di tavolo, alla prima mano ricevo A-A: open-raiso, short va all-in, un giocatore con 280K va all-in e al flop casca già un Asso. Con le monster quest'oggi devo dire è andata bene!No non è il mio primo flight, ho giocato Day1 A e B con bui da 80 minuti e sono contento che dal Day2 in poi sarà così. Speriamo di far bene, ho davvero un ottimo stack in vista di domenica!"
Il secondo nel count odierno è il ceco Marek Sulc, con 800.000 chip, seguito dal francese Cécile Pascal Méroth a 794.000.
Completano la Top 5 l'ucraino Ivan Mokan, con 756.000, e lo slovacco Lukas Benkovic (642.000).