skin

Ept Londra Mystery Bounty, Brandi finisce terzo e aggiunge 69mila £ alla super taglia vinta!

27 ottobre 2022 - 10:03

Super Iacopo Brandi scala il payout e finisce terzo per 69mila sterline da aggiungere alla 'taglia' più alta vinta nel Day2 del Mystery Bounty Ept Londra.

Scritto da Cesare Antonini
iacopobrandimysterylondra.jpeg

Dopo la super rimonta di Martin Jacobson l’EPT di Londra si conferma come il torneo che sta confermando la regola non scritta del “a chip and a chair”. Pavel Plesuv era rimasto con due big blind ma, alla fine, si porta a casa il titolo nel £ 3.000 Platinum Pass Myster Bounty e una moneta da £ 154.426 dopo aver sconfitto Santhosh Suvarna in un'epica battaglia heads-up. 
Peccato per il nostro Iacopo Brandi uscito terzo ma anche lui in rimonta visto che partiva nelle parti basse del count del final day e, alla fine, riesce a strappare una terza moneta da 69.100 sterline oltre al Mystery Bounty da 100.000 pound pescato per la felicità del player toscano e degli azzurri presenti. Ad eliminarlo il futuro winner 55 vs AQ e una dannata “dama di fiori” che compare sul board senza speranze quasi al river. 
Ma andiamo per ordine. Questa è stata la quinta volta che Plesuv ha raggiunto la fase heads-up di un torneo dell'EPT fino al 2016 e questa è la terza vittoria della sua carriera nel tour. Il poker pro ha accumulato oltre 5,6 milioni di dollari in vincite in tornei in carriera, la maggior parte delle quali sul suolo europeo.

L'uomo della Moldavia aveva un po’ scalato l’Abi dei suoi tornei (la media delle iscrizioni pagate) e questo successo potrebbe ridargli fiducia e spedirlo in qualche field high stakes. 
Alla vittoria aggiunge anche 11 taglie per ulteriori £ 20.000. Il nostro Iacopo con meno out ha battuto tutti nell’estrazione che, però, va detto, è pura alea. 
Il runner up, Suvarna, ha vinto ben £ 96.700 più una taglia che lo porta ad incassare un premio totale a sei cifre. 
Il Platinum Pass nel bussolotto misterioso lo ha pescato da Hannes Jeschka, che è stato il primo ad essere eliminato nella giornata. Jeschka si è diretto allo scrigno del tesoro per riscattare tre dei suoi biglietti che non aveva ancora pescato e uno di questi era l'ambito Platinum Pass che gli farà guadagnare un ingresso diretto nel PSPC il prossimo gennaio alle Bahamas. Mica male. 

Da lì è andato tutto liscio poiché il tavolo finale è stato raggiunto in modo ordinato, come segnala il blog di Pokernews, ma è stato allora che l'azione è sembrata andare in stallo. Una volta che Paul Tedeschi è stato eliminato al nono posto, poi è stato Brandi a bustare Bruno Soutavong. Lo stile aggressivo di quest’ultimo gli si è ritorto contro. Il suo progetto di colore nut ha avuto una collisione letale contro il set centrato da Iacopo Brandi e Soutavong non è riuscito a recuperare.
Il chip leader di inizio giornata, Robert Macsim, alla fine è uscito al quarto posto per un cooler, 10-10 vs KK di Suvarna che sale al comando in del momento preciso.  Tuttavia, dopo l'eliminazione di Brandi, Plesuv ha riguadagnato lo scettro della chip lead e ha preso un leggero vantaggio nell'heads-up.

Una mano mostruosa all'inizio del match è andata a favore di Suvarna che ha floppato un full. Plesuv non è stato in grado di mollare la sua doppia coppia al turn ed è stato lasciato con meno di due big blind in quel momento. Proprio quando tutti pensavano che la partita fosse finita, incluso Plesuv, il mazzo aveva altre cose da dire al riguardo. Tre double up consecutivi riabilitano lo stack di Plesuv che, alla fine, vince. Per il runner up hai voglia a dire ‘that’s poker’. 
 

Final table results:
1st – Pavel Plesuv, Moldova, £154,426
2nd – Santhosh Suvarna, India, £96,700
3rd – Iacopo Brandi, Italy, £69,100
4th – Robert Macsim, Romania, £53,100
5th – Sebastien Jung, United Kingdom, £40,850
6th – Yasuhiro Waki, Japan, £31,450
7th – Blaz Zerjav, Slovenia, £24,200
8th – Bruno Soutavong, France, £19,850
9th – Paul Tedeschi, France, £16,550

Altri articoli su

Articoli correlati