Federico 'Zibbibboschock98' Bileddo vince il Ring #5 Double Chance su 208 player
Un super tavolo finale pieno di grinder online con Federico 'Zibbibboschock98' Bileddo che trionfa e conquista il Ring Wsopc Double Chance.
Sanremo - Un successo importante per un noto grinder italiano che era al suo terzo torneo dal vivo in carriera e si è imposto su 208 entries per 675+75 euro di buy in per una prima moneta da 30.000 euro, il prestigioso Ring Wsop Circuit e il ticket per il freeroll da 1 milione di dollari da giocare nelle Series estive di Las Vegas. Federico Bileddo, ma molti lo conosceranno online con il nickname Zibbibboschock98, ha vinto il Double Chance Wsop Circuit al Casino di Sanremo, il quarto anello assegnato dall’inizio di questo festival organizzato da texApoker e che ha riportato il brand dei campionati del mondo in Italia dopo tanti anni di assenza. Bileddo ha battuto in heads up Nicolas Rabha Hamouini che si è dovuto accontentare della seconda moneta, vedendo sfumare l’anello che va ancora alle dita di un player italiano.
Vittoria impreziosita dal field importante nel late stage del torneo con tanti “colleghi” di Federico: c’erano Ale Giordano che ha raggiunto Giada Fang nel rail con un pizzico di delusione in sesta piazza per 5.050 euro. Se n’è andato contrariato perché il Ring era nel mirino.
Ma stesso ragionamento dovranno fare altri due ottimi giocatori online italiani come Jacopo Giacomazzi e Marco Cipriani. Tra i primissimi anche Alice Sicconi e Emilio Alberigo.
“Ho avuto un po’ di difficoltà a due tavoli left ma non ho mai avuto il timore e la sensazione di poter uscire e di diventare troppo corto - ha confessato Zibbibboschock98 appena messo l’anello Wsop al dito - sono soddisfatto, ho analizzato in game tutti i colpi giocati e penso di aver sbagliato quasi niente. In più ho preso i colpi che andavano presi e alla fine non poteva che arrivare uno dei premi migliori in palio”
Gioia Ring, quindi? “L’anello è davvero una grande soddisfazione ed arriva alla terza trasferta live che ho giocato (è stato a Malta e ha giocato anche un IPO Sanremo, Ndr) e adesso giocherò il Main Event che er comunque già in programma nello schedule stilato alla vigilia.”
Biletto ha 24 anni, è di Palermo, ed è a Sanremo con tanti amici e colleghi di tavolo a cercare di vincere altri eventi e trofei. “Live sta andando bene e il bilancio sul punto it, gioco solo lì, è positivo”, ha concluso Zibbibboschock98! With compliments.
Le prime posizioni d’arrivo del payout:
1. Federico Bileddo 30.000 euro
2. Nicolas Rabha Hamouini 18.436
3. Fabio Damaso Pinho 11.800
4. Artsion Panasiuk 8.150
5. Roman Yurkiv 6.250
6. Alessandro Giordano 5.050
7. Jacopo Giacomazzi 4.250
8. Marco Cipriani 3.650
9. Josef Samuel Biland 3.150
10. Frederic Jeremy Palvini 2.720
11. Alessio La Francesca 2.720
12. Alice Sicconi 2.420
12 Luc Ramos 2.420
14. Emilio Alberigo 2.120