skin

Gli italiani alle Wsop 2024: svettano Sammartino al Ppc e Llapi al Milly Maker

24 giugno 2024 - 17:40

Il percorso gli italiani alle World series of poker continua, fra i qualificati ci sono Dario Sammartino al 50.000$ Poker players championship e Mario Llapi al 1.500$ Millionaire maker.

Scritto da Redazione
Dario Sammartino

Dario Sammartino

Il calendario delle World series of poker – in corso a Las Vegas fino al 17 luglio – è bello ricco, e non mancano gli italiani che si stanno facendo valere.

Sotto i riflettori in queste ore c'è il il 50.000$ Poker players championship, che vede Dario Sammartino fra i qualificati al Day 2, dopo essere entrato al terzo livello.

Sammartino chiude la tornata con 334.500 chips e un 30° posto provvisorio, ma la strada da fare è ancora lunga, visto che la registrazione tardiva resterà aperta fino al termine del livello 9, ovvero circa a metà day.

L'altro torneo che vede una nutrita presenza italiana è il 1.500$ Millionaire maker, evento #54 delle Wsop di quest'anno. Sono tredici i player tricolori che hanno superato il Day 1C, mentre il numero totale dei giocatori qualificati al Day 2 è pari a 2.381.

Il primo della truppa, in 85esima posizione provvisoria, è Mario Llapi con uno stack di 221.000, seguito da Mario Colavita (94esimo), con 217.000, e da Calogero Morreale (95esimo) con 216.500.

Più distanziati gli altri, fra cui spicca Mustapha Kanit in 548esima posizione, con uno stack di 88.000.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati